La Lega Basket Serie A annuncia una nuova collaborazione con Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, che sarà platinum sponsor del campionato e dei playoff della serie A Unipol 2024/2025, nonché gold sponsor della Frecciarossa Final Eight.
Il marchio Dole su tutti i campi
L’accordo è stato concluso grazie al supporto dell’official advisor della Lega, Infront. La sponsorship prevede una presenza strategica del marchio Dole su tutti i campi da gioco dei 16 club della Serie A, grazie agli innovativi adesivi 3D a bordo campo e ai led bordo campo e canestro, che garantiscono un’ampia visibilità televisiva nazionale.
Dole sarà, inoltre, protagonista sui canali digitali e social della Lega Basket serie A con contenuti brandizzati settimanali, per esaltare il legame e i valori condivisi tra la Lega ed il brand, e presenzierà nella fase dei pre-partita con un jingle personalizzato.
La dichiarazione di Giusto Curti
“Questa partnership con Lega Basket serie A ci riempie di entusiasmo ed orgoglio.” ha dichiarato Giusto Curti – managing director di Dole Italia. “Il basket è uno sport fantastico e coinvolgente come nessun altro! Riteniamo sia il veicolo ideale per comunicare che alimentazione sana, consumo adeguato di frutta fresca e stile di vita corretto siano alla base di elevata performance sportiva e gioioso benessere nel quotidiano”.
Il presidente della Lega Basket
"Ci fa molto piacere accogliere nella famiglia di Lega Basket serie A un partner così importante come Dole.” - ha commentato il presidente Umberto Gandini – “In coerenza con tutta l'attività legata a salute e benessere, che caratterizzerà la Frecciarossa Final Eight 2025, poter contare su un marchio che racchiude nel suo dna il concetto di sana alimentazione e benessere fisico è molto coerente e ci aiuta a rafforzare un percorso strategico e comunicativo, che riteniamo fondamentale per il nostro sport".
L’accordo, che si estende alla stagione 2025/2026 con il ruolo di platinum sponsor anche per la Frecciarossa Supercoppa e la Frecciarossa Final Eight segna un passo importante per Dole Italia nel panorama sportivo italiano, sottolineando il legame tra alimentazione sana, sostenibilità e sport.
La collaborazione è un’opportunità per rafforzare il brand attraverso un format di alta visibilità e momenti di interazione con il pubblico, sia sui campi di gioco sia sulle piattaforme digitali.
Fonte: Dole Italia