Arriva anche la prova della televisione per l'azienda piemontese Battaglio, uno dei nomi di riferimento quando si parla di frutta esotica e di importazione in Italia. Il debutto è fissato per domenica 22 settembre sulle reti La7 e Mediaset – on air per 6 settimane fino a dicembre 2019 – e vedrà come protagonista l'avocado Hass, la varietà più pregiata di questo frutto che sta conquistando il mercato mondiale e anche quello italiano.
L'investimento in comunicazione di Battaglio segue quello “sul campo” avvenuto a ottobre dell'anno scorso con la nascita del progetto “Agricola Persea” in Colombia. “La nuova campagna pubblicitaria prevederà il lancio di 5 mini spot da 10’’ in animazione 3D ed utilizzerà una comunicazione unconventional – comunica l'azienda in una nota – attraverso il linguaggio divertente del cartoon, trasversale a tutte le fasce di età. Tale scelta risulta essere in linea con la nuova identità aziendale, che punta alla vitalità e alla freschezza del brand, ed è volta a presentare l’avocado Hass al grande pubblico come un prodotto “amichevole e di casa”, sempre più vicino ai gusti dei consumatori italiani. Tali spot, inoltre, saranno veicolati in fasce orarie specifiche, anche in prime time, in modo da generare un totale di circa 190 milioni di contatti sul target adulti”.