27 aprile 2020

Baule Volante presenta la farina di mandorle pelate

98

Baule Volante, marchio nato a Bologna nel 1987 e specializzato nello sviluppo e nella produzione di prodotti biologici, amplia la sua già vasta gamma con alcune novità biologiche e genuine, perfette per la preparazione casalinga di deliziosi dolci e lievitati.

All’assortimento di farine si aggiunge infatti ora la Farina di mandorle pelate, ottima fonte di fibre, ottenuta dalla fine macinazione di sole mandorle italiane. Il prodotto può avere un doppio utilizzo in cucina: perfetto nella la preparazione di golose torte e dessert, è indicato anche come addensante naturale per salse e zuppe.

Altre novità sono rappresentante dalla Farina bianca di farro e dalla Farina semintegrale di farro monococco – uno tra i primi cereali ad essere coltivato e utilizzato dall’uomo – ideali per dilettarsi in appetitose preparazioni di dolci, pane, pizza e altri prodotti da forno.

Non da ultimo ecco l’hummus, un tipico piatto mediorientale, proposto in tre diverse declinazioni: Hummus di ceci, la tradizionale ricetta a base di ceci e crema di sesamo per coloro che amano i sapori più classici, il raffinato Hummus di ceci e zafferano, impreziosito da una delle spezie più pregiate e apprezzate, e l’Hummus di ceci e melanzane, aromatico e saporito. Tutte e tre le referenze sono senza aglio e 100% vegetali, perfette anche per tutti coloro che seguono un’alimentazione vegetariana o vegana.

È nel 1987 che a Bologna nasce Baule Volante. Allora, era una piccola impresa familiare che distribuiva in Italia il già affermato marchio di prodotti biologici Rapunzel. Ben presto, però, l’azienda mostra i segni di una realtà destinata a diventare un punto di riferimento per il settore bio in Italia. Oggi l’azienda conta più di 500 prodotti a proprio marchio: alimenti biologici freschi e confezionati, prodotti certificati per la cura della persona e per la pulizia della casa. Dal 2008 Baule Volante entra a far parte del gruppo EcorNaturaSì, azienda conosciuta a livello nazionale per i propri brand, le iniziative a favore del bio e dell’agricoltura. Il 1° gennaio 2018 sigla l’accordo con Fior di Loto, storico distributore italiano: nasce così Baule Volante & Fior di Loto S.r.l.

 

Potrebbe interessarti anche