“È ora di battersi per evitare che frutta e verdura sane, non vengano selezionate per la vendita solamente a causa di imperfezioni e difetti estetici, poiché Brutto non significa da Buttare!”. Questa l’idea di fondo dalla quale nasce la nuova linea di patate e cipolle per la grande distribuzione da parte della Antonio Ruggiero SpA: “Belle nel Cuore” con il pay off “Imperfette Fuori, Buone Dentro”.
Una scelta che riprende un tema certamente d’attualità, già perseguito da alcune catene della grande distribuzione all’estero, e particolarmente centrato con uno dei temi cardine del prossimo Expo di Milano, vale a dire quello della lotta allo spreco alimentare, pari a circa un terzo dell'intera produzione mondiale, pari a 170-180 kg pro capite ( Dato FAO 2011. Global Food Losses and Waste).
Il Gruppo Ruggiero darà vita anche ad una campagna di sensibilizzazione “in stile gourmet” in alcuni punti vendita della Gdo, con chef che prepareranno piatti con prodotti imperfetti esteticamente, quindi fuori calibro, macchiati o dalle forme bizzarre. obiettivo: dimostrare che l’occhio può ingannarci ed è, come sottolinea l’azienda, “la sostanza quello conta!”