30 luglio 2013

Benessere e frutta fresca già tagliata. Almaverde Bio sulle reti Rai

42

Bisognerà aspettare la venticinquesima edizione del Sana (Bologna, 7-10 settembre) per conoscere nel dettaglio tutti i dati del biologico in Italia, dalle superfici impegnate al numero di operatori passando per l’andamento del mercato e la declinazione di possibili nuovi scenari.

Nell’attesa le notizie positive per il comparto sono comunque arrivate, come prevedibile, a conferma di un trend dei consumi che continua a cavalcare sulle onde della crisi in modo molto incoraggiante per tutto il comparto. Gli ultimi dati diffusi da Ismea, infatti, confermano una crescita complessiva del 7,3% in valore per il 2012, che trova riscontro anche dalle prime analisi trimestrali del 2013. L'aumento dei consumi, inoltre, coinvolge un po’ tutti i segmenti di prodotto, nonché i canali di vendita, dalla Gdo (+5,5%), negozi specializzati (10,7%) e soprattutto i discount (25,5%).

All’interno di questo scenario, Almaverde Bio, brand leader di settore, intende rafforzare ulteriormente la sua posizione e sbarcherà nuovamente in TV, sulle reti Rai, a partire da fine luglio, con un nuovo spot pubblicitario che si stima arriverà a circa 34 milioni di italiani responsabili di acquisto. Obiettivo: rafforzare ulteriormente un marchio già conosciuto, puntando sul tema del benessere, con in primo piano una vaschetta di frutta fresca “lavata, tagliata, pronta mordere, tutta biologica”.

Potrebbe interessarti anche