14 giugno 2021

Bennet accelera sull’ecommerce e lancia il nuovo sito web

73

Bennet, azienda leader nel settore degli ipermercati e dei centri commerciali, ha rilasciato il suo nuovo sito web che integra lawww.bennet.comper una nuova esperienza più ricca e personalizzata. Arriva così a compimento un lungo lavoro di potenziamento ed evoluzione progressivi della vetrina digitale di Bennet, iniziato a ottobre 2020, che nasce dalla volontà di Bennet di spingere l’acceleratore sulle attività digitali.

La sezione eCommerce

Grande attenzione è stata dedicata alla sezione dell’eCommerce che, nella visione strategica dell’azienda, è da tempo considerato un servizio essenziale per rispondere alle esigenze dei clienti con immediatezza e in maniera efficiente ed efficace. Clienti che, nel frattempo, sono diventati ancor più attenti e con richieste crescenti in questo “new normal” post pandemia.
Grazie all’esperienza della società di consulenza Sopra Steria Group, che aveva già guidato l’integrazione sulla piattaforma Sap Commerce Cloud, e di Alkemy, che dal 2020 gestisce la pianificazione online di Bennet finalizzata al potenziamento del canale eCommerce, il sito realizza l’obiettivo chiave di Bennet di accogliere molti più clienti e offrire un’esperienza estremamente ricca di servizi, oltre a una considerevole scalabilità e una serie di funzionalità innovative sia dal punto di vista della User Experience sia del Visual Design.

“Il nostro obiettivo primario è mettere a disposizione del cliente un’esperienza ricca di valore e veloce – ha dichiarato Simone Pescatore, direttore marketing e comunicazione di Bennet – ma anche coinvolgente e piena grazie a molte opportunità diverse: un accesso semplice a volantini e promozioni con possibilità di acquisto diretto delle referenze, un’accoglienza amichevole e dinamica nell’area riservata al programma fedeltà Bennet Club, una sezione magazine dedicata a suggerimenti, ricette e informazioni, anche questa con possibilità di acquisto diretto dei prodotti. Il sito è stato completamente ripensato per la fruizione in mobilità, garantendone massima flessibilità e la possibilità per l’utente di fare confronti, valutazioni e approfondimenti anche instore. Desideriamo dare risposte immediate e concrete a ogni micronecessità dei nostri clienti e ci siamo impegnati fortemente per ottenere questo risultato”.

Fonte: Bennet

Potrebbe interessarti anche