09 ottobre 2020

Berlin Packaging acquisisce Vinkova

42

Berlin Packaging, azienda leader nella fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, ha acquisito il 6 ottobre Vinkova Bv, importante fornitore di soluzioni di packaging in vetro di prodotti alimentari e di bevande, con sede a Bussum, nei Paesi Bassi.
Con oltre 50 anni di esperienza, Vinkova offre una numerosa selezione di prodotti e soluzioni personalizzate ad un’ampia base di clienti nel mercato olandese, vantando un solido know-how nel settore e una forte relazione con i più grandi produttori di vetro in Europa. L’ingresso strategico di Vinkova rappresenta per Berlin Packaging il completamento della gamma di offerta al mercato olandese, integrandosi alle soluzioni in plastica, metallo e chiusure innovative già commercializzate nel territorio dal 2019.

Berlin Packaging è un player globale che fornisce soluzioni per il packaging e servizi a clienti di ogni tipo, in tutto il mondo e in tutti i settori industriali. L’azienda ha la propria sede centrale nel Nord America, dove è attiva dal 1898, e un’impronta globale in rapida espansione, con oltre 130 sedi in tutto il mondo.
Vinkova rappresenta l’ottava acquisizione in Europa dal 2016. Da questa acquisizione clienti e fornitori di entrambe le società potranno trarre vantaggi significativi dalle operazioni combinate del principale distributore di packaging in Europa.
A partire da oggi, i clienti di Vinkova potranno inoltre usufruire dei servizi esclusivi di design e innovazione garantiti dal Bruni Glass Innovation Center in Italia e dallo Studio One Eleven negli Stati Uniti.

“Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte della famiglia Berlin Packaging, e siamo certi che questa nuova partnership porterà enormi vantaggi ai nostri clienti, fornitori e dipendenti – ha commentato André Rombout, direttore generale di Vinkova – Siamo un’azienda solida e lo diventeremo ancora di più”.
“Questa è una grande notizia per la nostra azienda, e anche per tutti i nostri partner commerciali – aggiunge Ruben van der Zouw, direttore commerciale di Vinkova – Tutti loro beneficeranno delle forti capacità che il Gruppo Berlin Packaging ha da offrire. Il team di Vinkova è pronto ad iniziare questo nuovo capitolo della nostra storia”.

“L’acquisizione di un solido fornitore di packaging di vetro nel settore del food & beverage ci permette di espandere ulteriormente la presenza di Berlin Packaging nel mercato europeo del packaging in vetro completando la gamma di prodotti vetro-plastica-chiusure – ribadisce Paolo Recrosio Ceo di Berlin Packaging Europe – e ci offre enormi opportunità di business a conferma della validità della nostra strategia e della coerenza del nostro progetto”.
“Oltre a consolidare il nostro posizionamento nel nord Europa, questa acquisizione ci offre la capacità di supportare i clienti di tutte le dimensioni e segmenti di mercato rafforzando le nostre relazioni commerciali e l’offerta di servizi di altissima qualità” ha affermato Bill Hayes, Ceo e presidente di Berlin Packaging
In piena coerenza con la strategia di acquisizioni di Berlin Packaging, l’organico e la struttura di Vinkova non subiranno alcuna modifica: tutti i dipendenti rimarranno in forza all'azienda, a conferma degli obiettivi di crescita e sviluppo in Europa.

Potrebbe interessarti anche