Besana, azienda leader a livello internazionale nella produzione, lavorazione e commercializzazione di frutta secca, si è presentata al Macfrut 2011 di Cesena con grandi novità. Una di queste è il completo rinnovo della gamma del biologico, a marchio Almaverde Bio (del resto Besana è tra i fondatori di questo marchio), che a sua volta si suddivide nelle linee Almaverde Bio Snack (porzioni monodosi, tra i 60 e i 70 grammi) e Almaverde Bio Family (porzioni sui 200 grammi). Renato De Goyzuela, marketing manager di Besana, ha spiegato: “Il nostro obiettivo è quello di estendere il consumo di frutta secca, sdoganandola dal concetto di un prodotto legato alle festività o a certa ingredientistica, per farlo entrare nella dieta quotidiana. L’italiano adora del resto la frutta secca, ma è affetto da “senso di colpa” dopo il suo consumo, perché è convinto di ingrassare. Per questo abbiamo pensato a porzioni monodosi nella nostra linea Almaverde Bio Snack, che a sua volta si articola in proposte di snack “salati” (mandorle affumicate, anacardi tostati, arachidi, etc.), “naturali” e al “cioccolato”. I test condotti presso i punti Feltrinelli Express delle stazioni di Napoli, Torino e Milano hanno dato feedback molto incoraggianti, tanto che presto entreremo nel circuito della grande distribuzione, con la quale abbiamo già contatti in corso”. Besana non si ferma comunque solo a biologico e, sempre al Macfrut 2011, ha presentato anche la linea rinnovata di “Be Snack”, che riguarda la frutta secca convenzionale.
10 ottobre 2011
Besana investe sul biologico
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