29 aprile 2014

Besana punta su Oriente e Medio Oriente

37

La geografia della frutta secca guarda con interesse sempre maggiore verso i mercati della Cina e del Medio Oriente. A confermarlo al quotidiano “La Repubblica” è stato lo stesso patron del Gruppo Besana, azienda leader al mondo nel comparto della frutta secca. “Puntiamo alla Cina ricca – ha detto Calcagni a Repubblica – con prodotti di qualità molto alta. Nei prossimi tre anni, con un’economia così dinamica, prevedo risultati importanti, con un incremento del 15%”. E non c’è solo la Cina tra gli obiettivi a breve termine del Gruppo Besana. “Abbiamo definito – ha riferito sempre Calcagni – precise strategie per i paesi arabi che chiedono al mercato quanto c’è di meglio. Sarà un trampolino per l’Iran, il Medio Oriente, il Centro Asia, come lo è stata Hong Kong in passato e Singapore oggi”. Besana è stata fondata nel 1921 e, attualmente, continua a produrre numeri da assoluto primato. Nel 2013 ha prodotto un fatturato da 144 milioni di euro, in crescita rispetto ai 130,5 milioni del 2012. Oltre l’89% della sua produzione è destinata all’estero, in 23 diversi paesi del mondo.

Potrebbe interessarti anche