Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di pagamento per l'agricoltura biologica (misura 11) che saranno finanziate dalle risorse assegnate, per gli impegni in corso. La misura è articolata in due sotto-misure: pagamento al fine di adottare pratiche e metodi di produzione biologica e per mantenere pratiche e metodi.
Si pagano le annualità 2020 e 2022
Possono essere presentate le domande di pagamento per confermare nel 2024 gli impegni assunti per una delle sottomisure con le domande di sostegno/pagamento delle annualità 2020 e 2022. Le domande devono essere presentate on line sul portale SIAN entro e non oltre il 31 luglio 2024. Il termine si intende automaticamente prorogato e applicabile qualora venga prorogato con successivi provvedimenti dell’Op Argea.
Per la compilazione delle domande è necessario rivolgersi ai centri autorizzati di assistenza agricola. Eventuali informazioni potranno essere richieste presso l’ufficio relazioni con il pubblico dell’assessorato dell’agricoltura e riforma agro-pastorale all’indirizzo di posta elettronica: agr.urp@regione.sardegna.it. Al link è possibile scaricare tutta la documentazione relativa alla misura sull'agricoltura biologica contenuta nel complemento regionale per lo sviluppo rurale della Sardegna.
Fonte: Regione Sardegna