Quasi 340.000 quintali di prodotti commercializzarti e un fatturato che nel 2015 è cresciuto del 10,5%, pari a 62 milioni di euro. Sono questi i numeri, tutti decisamente positivi, con i quali Brio Spa, azienda italiana di riferimento nella produzione di prodotti biologici, si presenterà alla prossima edizione di Fruit Logistica a Berlino in partenza mercoledì 3 febbraio.
“Un risultato decisamente soddisfacente – dichiara il presidente, Gianni Amidei – che riflette il buon andamento generale del settore bio, i cui consumatori abituali hanno mostrato un aumento costante negli ultimi anni superando quota 3,2 milioni, e conferma la validità delle scelte effettuate dal nostro Gruppo. Per rafforzare ulteriormente la propria presenza all’interno del comparto, infatti, nel 2014 Brio ha realizzato un importante processo di aggregazione con l’obiettivo di conquistare la leadership nella produzione e commercializzazione dell’ortofrutta coltivata con tecniche naturali e certificate”.
“Il 90% del volume d’affari sviluppato dalla nostra società – afferma il direttore generale di Brio, Andrea Bertoldi – proviene dalla vendita di ortofrutticoli. Dalla collaborazione tra Alce Nero ed i soci agricoltori di Brio è nata una linea di referenze di gamma top che si distinguono per l’alta qualità e l’ottimo sapore. Un progetto che ha consentito di aumentare l’incidenza della produzione bio nel reparto ortofrutta di supermercati ed ipermercati e ha permesso di fidelizzare ulteriormente i consumatori”.
Dopo Berlino, Brio sarà presente anche a Norimberga dal 10 al 13 febbraio, al Biofach, il salone dedicato agli alimenti biologici.