Arriva una novità sul mercato italiano: forte delle vendite in continuo aumento in tutta Europa, il marchio di broccoli Bimi®, ha scelto ora di investire sul mercato italiano con il prodotto coltivato in Italia. Creato dal breeder Sakata®, che lo ha introdotto con successo in Spagna, Portogallo, Francia e nei paesi del Nord Europa, Bimi® ha da pochi giorni avviato la stagione di commercializzazione sugli scaffali della Gdo.
La novità assoluta di quest’anno è relativa alla produzione: 100% origine Italia, con prodotto coltivato in due delle regioni a più alta vocazione specialistica per la categoria, Campania e Calabria.
Il licenziatario esclusivo e distributore per il nostro Paese, Cinana Vibes, ha infatti avviato per la prima volta la produzione di Bimi® nel sud Italia: Campania e Calabria sono state selezionate per garantire le migliori condizioni pedoclimatiche volte ad ottenere un prodotto di qualità premium, dal gusto superiore. La raccolta, iniziata in queste settimane e che vedrà per cominciare 200 tonnellate di prodotto, avviene esclusivamente a mano e proseguirà fino a fine aprile.
Bimi®: versatile, dolce e delicato
Bimi® è l’ortaggio che mancava: versatile e contemporaneo, dolce e delicato, si distingue per un sapore unico caratterizzato dal leggero aroma di nocciola. Per queste ragioni conquisterà il palato sia di chi non ama il gusto deciso dei broccoli che di chi cerca un prodotto autenticamente versatile in cucina. Non è un caso che i più giovani e gli chef lo prediligano nella spesa e nelle preparazioni culinarie.
Bimi® è un prodotto contemporaneo: bello da vedere, perfetto per le ricette veloci e fusion, facile da preparare perché pronto all’uso, ottimo sia in padella che grigliato, al vapore o al forno. Questo broccoletto è la risposta più efficace al tema della sostenibilità, assecondando la ricerca del consumatore di prodotti a zero scarto - il Bimi® si consuma tutto - e di soluzioni pasto complete e appaganti. Bimi® è naturalmente un prodotto di prima gamma evoluta.
Anche sul fronte nutrizionale Bimi® risulta eccezionale: ha un basso contenuto calorico e di grassi, un alto contenuto di vitamina A, vitamina C e folati ed è naturalmente fonte di Potassio e Manganese.
Bimi® aspira a diventare una vera marca, per questa ragione la campagna vedrà un piano di comunicazione ingaggiante sui social e la partecipazione a una serie di eventi consumer di richiamo. Protagonista assoluto di tutte le attività promozionali è Maverick, la simpatica e giocosa personificazione del prodotto che campeggia in tutti i materiali informativi.
Per queste ragioni Bimi® è destinato a posizionarsi in assortimento come la novità più interessante del reparto.
Fonte: Bimi