09 aprile 2020

Bruni: “Dalla crisi un rinnovamento radicale”

80

Il richiamo a risolvere il problema della manodopera nei campi di raccolta e nei magazzini di lavorazione dell’ortofrutta è il tema affrontato dal presidente di Cso Italy Paolo Bruni nel suo video-messaggio al settore in occasione della Pasqua. Una formula di comunicazione resa necessaria dal distanziamento e dallo stay-home imposti dal perseverare dell’emergenza sanitaria.

Bruni non può pensare, in un periodo come questo, che sui banchi di vendita possa venire a mancare un cibo così importante e salutare come l’ortofrutta perché non c’è chi la raccoglie in campagna: “Sarebbero guai per tutti, dall’agricoltore, alla distribuzione, al consumatore”. Allora il problema va risolto: “Ci attendiamo la saggezza dei decisori” di fronte a chi reclama il diritto al lavoro, ora che il lavoro urge nelle campagne e negli stabilimenti, sottolinea Bruni.

In un momento di oggettiva, grave difficoltà per tutto il Paese, il presidente di Cso Italy augura che ciò sia motivo, come altre volte è accaduto nella storia dopo simili frangenti, di un rinnovamento radicale che porti a “qualcosa di meglio e di nuovo”.

Ecco il video

Potrebbe interessarti anche