03 settembre 2020

“Buona Spesa” si rinnova per promuovere gli acquisti con lo smartphone

67

MD, player italiano di riferimento nel settore del discount, lancia la nuova app “Buona Spesa”, totalmente rivisitata sotto il profilo grafico e funzionale.

“L’applicazione – spiega una nota aziendale – gratuitamente disponibile e scaricabile su tutti i device iOS e Android, è stata realizzata da Dedagroup, società sviluppatrice di software, nonché uno dei più importanti attori dell’information technology “made in Italy”, guidata da Marco Podini, figlio del presidente MD Patrizio Podini, a conferma della vocazione all’innovazione e alla ricerca che guida la famiglia”.

Dall’interfaccia semplice e intuitiva, la nuova app si pone come ulteriore strumento per venire incontro alle esigenze del cliente. “Buona Spesa” consente infatti di pianificare in modo efficiente i propri acquisti, conoscere in tempo reale le ultime offerte, le promozioni e i servizi, e di rimanere costantemente aggiornati su quanto avviene nel proprio punto vendita (orari, eventuali chiusure, novità).

“L’ambizione del nuovo strumento – spiegano ancora da MD – è concentrare in un unico spazio virtuale il mondo della “Buona Spesa”: prodotti ma anche ricette e idee per valorizzare al meglio l’eccellenza italiana con tutti i piatti del blog di cucina Casa MD…. La “Buona Spesa” è insomma sempre più vicina al cliente: la app rappresenta il primo tangibile passo di un percorso di acquisto su misura, personalizzato, studiato sulle esigenze e i gusti del singolo, che possa creare una vera e propria relazione tra il cliente e il supermercato di fiducia. Già da ora è infatti possibile stilare la propria lista della spesa scegliendo tra i prodotti del punto vendita selezionato. Ad ognuno, insomma, la sua spesa”.

MD è il secondo player italiano del settore discount che, con l’omonimo marchio, detiene 800 punti di vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L’azienda, fondata 26 anni fa da Patrizio Podini, che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 16%, occupa oltre 7.500 dipendenti e ha chiuso il 2019 con 2,75 miliardi di vendite nette, registrando una crescita del 10%.

Potrebbe interessarti anche