10 febbraio 2016

Burger vegetale Zerbinati. Un nuovo segmento di mercato

34

In cucina lo chef Massimo Mentasti (Ristorante la Gallina del Villa Sparina Resort), alla regia il nutrizionista Federico Francesco Ferrero, MasterChef edizione 2014. Un’impronta chiaramente gourmet quella che l’azienda Zerbinati ha voluto dare a Fruit Logistica a Berlino, all’interno di uno stand mai così grande e d’impatto come quest’anno, che richiamava una tipica cascina piemontese.

Per l’azienda di Casale Monferrato, giunta alla terza generazione e con al timone, come direttore generale, Simone Zerbinati, c’erano d'altronde delle novità importanti da mostrare al pubblico di operatori professionali della fiera berlinese. Prime fra tutte il burger al 100% vegetale. Forse una delle innovazioni più interessanti per il settore viste all’interno dei due padiglioni quasi interamente dedicati agli espositori italiani. Niente soia, gluten free e con la presenza della quinoa, ormai molto diffusa e conosciuta dai consumatori italiani, i nuovi burger vegetali sono commercializzati in 4 referenze.

Per questo che si confugura come un vero e proprio nuovo segmento di mercato, Zerbinati ha affidato la creazione delle ricette dei burger vegetali a Federico Francesco Ferrero, nutrizionista ma soprattutto noto al grande pubblico come vincitore della terza edizione del talent show di Sky, MasterChef. Un collaborazione, quella tra Ferrero e Zerbinati, portata avanti a stretto contatto con il dipartimento ricerca & sviluppo dell’azienda e che, secondo quanto ci hanno detto i vertici aziendali a Berlino, ha consentito non solo di ideare questi nuovi prodotti, ma anche di ricevere preziosi consigli su altre referenze, come ad esempio le zuppe. Tra le novità presenti nello stand a Fruit Logistica anche i nuovi minestroni Bio, le zuppe e le insalate con semi.

Potrebbe interessarti anche