13 gennaio 2017

CAAT, si è dimesso il vice-presidente Ottavio Guala

60

Lo scontro si consumava da alcuni mesi e l'epilogo è arrivato all'inizio dell'anno. Ottavio Guala ha rassegnato le dimissioni dalla vice presidenza del Centro agroalimentare di Torino, incarico che ricopriva da quindici anni. All'origine delle dimissioni di Guala, presidente dell'associazione di categoria dei grossisti Apgo di Torino, “il crescente disagio per l'atteggiamento assunto dal presidente di CAAT Giuliano Manolino e dal direttore Massimo Busi nei confronti dei grossisti e di Apgo” come si legge in una nota ufficiale dell'associazione di categoria.

OttavioGuala

Ottavio Guala

“Ho lavorato sempre nella convinzione che gli interessi di CAAT e quelli degli operatori grossisti che vi operano potessero e dovessero coincidere per il bene di entrambi” si legge nella lettera inviata da Guala ai vertici del centro.

“Ora – prosegue – questo mio impegno è chiaramente e pesantemente condizionato da una gestione di CAAT che va in una direzione diversa, rompendo un equilibrio su cui si era fondata la storia stessa di CAAT e finisce per penalizzare la categoria per la quale il mercato è stato realizzato e sul cui apporto economico ha vissuto fino ad oggi. Sono per me, quelle attuali, situazioni non sostenibili ed inaccettabili”.

Guala spiega che nel rapporto tra CAAT e operatori Apgo si è sempre adoperata “nella costruzione di un dialogo che ha sempre portato a individuare punti di incontro realistici, equi e funzionali ad un risultato soddisfacente per tutti”.

Potrebbe interessarti anche