Piccola, dolcissima, croccante, senza semi, con tanta polpa e la buccia sottile: sono queste, da sempre, le caratteristiche che contraddistinguono Solinda, l’anguria prodotta esclusivamente dalla Peviani negli areali del Mar Ionio, in Puglia e Basilicata e presente sugli scaffali della Gdo italiana da oltre 15 anni.
“La campagna è iniziata con i migliori auspici. Abbiamo avviato la raccolta nelle zone marine più precoci, ottenendo un prodotto qualitativamente al top. Il clima particolarmente caldo inoltre sta spingendo gli acquisti. I consumatori confermano un grande interesse verso il nostro prodotto, continuando a riconoscerne il valore aggiunto”, afferma Andrea Peviani, direttore commerciale.
Il consumatore può interagire con Solinda
Ed è proprio con i consumatori che da oggi la marca inizia a interagire in maniera diretta, attraverso un qr code che spunta sul bollino rimandando al sito www.solinda.it. “Si tratta di un passo che abbiamo ritenuto fondamentale per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più curioso e interessato a scoprire la realtà dietro la marca. Il nostro sito è essenziale e di facile lettura e ha lo scopo di completare la comunicazione che non è possibile fare sul bollino. Raccontiamo in parole semplici le caratteristiche di Solinda e ciò che di buono facciamo in campo, come la salvaguardia delle api, il risparmio idrico e la riduzione della plastica sui terreni agricoli. In un video mostriamo le fasi di raccolta del frutto e del suo arrivo in stabilimento. Non mancano poi spunti su come gustare Solinda, attraverso una sezione di ricette dolci e salate adatte a diversi momenti della giornata. E’ una prima azione semplice e chiara che manifesta la nostra volontà di raccontarci”, riferisce Ilaria Monteverdi, marketing coordinator.
Bene l'estero
La piccola anguria di Peviani non si limita però ai soli confini nazionali. “Negli ultimi anni, diversi retailer inglesi e del centro Europa hanno riconosciuto la qualità del prodotto, proponendola come top di gamma. Solinda è un prodotto dalle qualità organolettiche uniche e produce solo frutti di un peso compreso tra 1,3 e tre chili, è quindi una vera mini. Grazie a una qualità costante lungo tutta la stagione, unita alla nostra passione e competenza commerciale, siamo riusciti a fidelizzare i consumatori europei, il che ci ha permesso di affermarci come veri e propri partner per le private label europee”, conclude Saverio Fuccillo, export manager.
Fonte: Peviani