11 settembre 2012

Carlevari: diversificazione dei canali e attenzione al Bio

68

Ingrosso e dettaglio, convenzionale e biologico. Carlevari, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, ha nella flessibilità della clientela e nella diversificazione dell’offerta uno dei suoi principali punti di forza: “Mense scolastiche, enti pubblici, alberghi, ristorazione, ma anche supermercati e retail specializzati nel biologico” sottolinea Fabrizio Gastaldello, direttore del magazzino di questa solida realtà veneta, con sede a Torreglia in provincia di Padova. Prodotti di punta? “Tanti, direi tutti. Il nostro grande punto di forza è che curiamo l’intera filiera. Abbiamo tantissimi fornitori, tutte aziende certificate. Noi cerchiamo sempre di avere un rapporto diretto con gli agricoltori con i quali lavoriamo, per avere sempre merce fresca e di qualità”. Da 50 anni nel settore, da 10 anche nel mondo Bio: “E’ un settore, questo, in grande crescita e questo è, non a caso, anche il motivo della nostra presenza a Sana. Oggi per noi rappresenta tra il 20 e il 30% come volume, il resto è convenzionale”. Icea è l’ente certificatore scelto per certificare la produzione Bio sin dal 2003. Il raggio di azione principalmente il Nord-Est, con una copertura che copre, quindi, Lombardia, Veneto, Trentino Alto-Adige, Friuli Venezia-Giulia e Emilia-Romagna.

Potrebbe interessarti anche