Continua ad espandersi a Milano e provincia le rete di punti vendita self-service di Carrefour. I nuovi punti vendita Express appena inaugurati insegna Express si trovano in centro città, in via Coni Zugna 63 e a Cologno Monzese in in via Roma 19. Entrambi offrono prodotti freschi, piatti pronti, scatolame e comparto non food, per un assortimento complessivo di circa 4500 referenze di cui oltre 1400 sono a marchio Carrefour Bio, Filiera Qualità Carrefour e Terre d’Italia.
Tra diretti e franchising, Carrefour Italia è presente a Milano e provincia con 56 punti vendita a insegna market, 94 Carrefour express, 4 ipermercati, per un totale di 154 punti vendita. A livello nazionale ha superato complessivamente i mille punti vendita. L’azienda è impegnata sul territorio con numerose iniziative a sfondo sociale, ambientale e gastronomico, da quelle dedicate alla valorizzazione dei prodotti locali, ai programmi di diversity & inclusion, ad attività di sensibilizzazione sull’importanza del rispetto per l’ambiente.
A partire dal 2018 il gruppo ha lanciato la campagna “Act for food” che ha come obiettivi il maggiore accesso dei clienti al biologico, il controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, la difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano.
Rientra in questo programma la significativa riduzione di prezzo di alcune fasce di prodotti più acquistati messa in atto all'inizio di settembre Carrefour Italia ha ribassato i prezzi di 5mila prodotti in tutti i suoi ipermercati, market ed Express in Italia, scegliendoli tra i brand acquistati più di frequente. L'attività commerciale riguarda oltre mille punti vendita ed è accompagnata da una campagna mediatica che ha come slogan ‘Vi abbiamo ascoltato. Carrefour ribassa i prezzi'.