Con l’anno scolastico alle porte, Carrefour Italia avvia una collaborazione con la Croce Rossa Italiana per lanciare la Colletta Scolastica, un’importante iniziativa di solidarietà volta a supportare gli studenti in difficoltà.
Per tutto il mese di settembre 2024, i clienti degli Ipermercati Carrefour potranno partecipare a questa iniziativa, donando materiali scolastici per i bambini e ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti. La povertà educativa in Italia è un fenomeno preoccupante e non riguarda solo la mancanza di risorse economiche, ma anche le opportunità di apprendimento e crescita personale degli studenti.
Per supportare questi giovani negli studi, negli Iper Carrefour del territorio nazionale sono stati posizionati, all’uscita delle casse, appositi contenitori. Qui, i clienti potranno lasciare prodotti scolastici acquistati durante la loro spesa, come quaderni, penne, matite e altri articoli di cancelleria.
La Croce Rossa Italiana si occuperà poi del ritiro e della distribuzione dei materiali donati, destinandoli a famiglie in difficoltà.
“Siamo convinti che nel perimetro dell’impegno quotidiano di una realtà importante della Grande Distribuzione Organizzata debba rientrare anche il sostegno alla comunità locale e le caratteristiche dei nostri ipermercati si sposano perfettamente con la meccanica di questa iniziativa - ha dichiarato Michele Stefanoni, direttore Iper, market diretti e cash&carry di Carrefour Italia".
"Inoltre, questa preziosa collaborazione con la Croce Rossa Italiana è perfettamente coerente con il nostro status di società benefit e ci permette di supportare le famiglie in difficoltà in un momento importante come l’inizio dell’anno scolastico”.
“Supportare le famiglie in difficoltà e favorire l’inclusione e la partecipazione sociale sono da sempre elementi prioritari dell’azione della Cri sul territorio", ha dichiarato Edoardo Italia, vicepresidente della Croce Rossa Italiana e rappresentante dei Giovani Cri.
"Le volontarie e i volontari dell’associazione sono impegnati quotidianamente in iniziative rivolte a bambine e bambine, ragazze e ragazzi, con progetti nelle scuole e attività di sensibilizzazione e supporto volte a contrastare la povertà. Ringrazio Carrefour Italia per aver dimostrato grande sensibilità e partecipazione davanti alla possibilità di sostenere la Croce Rossa Italiana e i suoi comitati nelle attività quotidiane al fianco delle fasce più deboli della popolazione”.
L'iniziativa della Colletta Scolastica sarà attiva in tutti i punti vendita Iper e segnalata da locandine posizionate nelle aree dedicate alla cancelleria e ai prodotti scolastici. Carrefour Italia invita tutti i propri clienti a partecipare attivamente, contribuendo con generosità a questa causa.
Fonte: Carrefour Italia