06 maggio 2020

Carrefour, nuovo spot incentrato sull’importanza del cibo

24

On air il nuovo spot pubblicitario di Carrefour Italia creato da Publicis Italia, incentrato sull’importanza del cibo per gli italiani, ancor di più in questo periodo caratterizzato dall’emergenza coronavirus, e sull’impegno dell’azienda a offrire le materie prime migliori e la propria vicinanza ai suoi clienti. Lo spot è incentrato sull’amore per il cibo e per la buona cucina, che sono fondanti nella cultura italiana. In questo periodo, cucinare e mangiare rappresentano più che mai momenti di unione, un connettore che ci ha permesso di vivere ancora più intensamente il nostro rapporto con gli altri. Abbiamo cucinato insieme ai nostri familiari, ci siamo incontrati in videocall durante le nostre cene a casa, abbiamo preparato ricette speciali, ci siamo amati. Per questo motivo “oggi più che mai, una spesa non è solo una lista. Sono gli ingredienti che rendono migliore ogni tuo giorno”. Questi valori sono alla base della filosofia aziendale di Carrefour Italia, il cui posizionamento strategico è basato sulla convinzione che “un mondo che mangia meglio è un mondo che vive meglio”.

“Con questa campagna istituzionale abbiamo voluto innanzitutto esprimere e affermare la vicinanza di Carrefour Italia a tutti gli italiani, soprattutto in questo difficile momento storico che stiamo tutti attraversando – commenta Laurent La Forest, direttore marketing, clienti, servizi e trasformazione digitale di Carrefour Italia – Ogni giorno, dal primo momento di questa emergenza, abbiamo garantito la presenza di prodotti della tradizione italiana nei nostri scaffali, offrendo il migliore servizio possibile e continuando ad essere un punto di riferimento per l’intera popolazione. Siamo convinti, infatti, che per la tradizione e la cultura italiana, il cibo più di ogni altra cosa possa unire, regalare emozioni e farci provare piacere anche nei momenti più difficili. Sensazioni positive che, sono convinto, continueremo a portare con noi: sapori e colori che ci hanno tenuti uniti e vicini anche se fisicamente distanti, facendoci sentire parte di un’unica collettività”.
Lo spot, on air dal 5 al 23 maggio nel formato 30’’ per TV e web e 45’’ per il sito Carrefour.it e i canali proprietari, sottolinea questi valori accompagnato dalle note di “True Colors” resa famosa da Cindy Lauper nella toccante interpretazione di Ane Brun. È stato ideato da Publicis Italia con la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Potrebbe interessarti anche