02 febbraio 2021

Carrefour Italia e Filiera agricola italiana insieme per le arance rosse di Airc

64

Dal 4 febbraio e per tutto il weekendCarrefour Italia e Filiera Agricola Italiana aderiscono alla sesta edizione dell'iniziativa a sostegno di Fondazione Airc. Nei 1.460 punti vendita Carrefour Italia su tutto il territorio nazionale sarà possibile acquistare le Arance rosse per la ricerca e una parte del ricavato verrà devoluto a favore della ricerca sul cancro.

Disponibili nei punti vendita e online

Si conferma anche quest'anno la sinergia tra Carrefour Italia e Filiera Agricola Italiana Spa con un'iniziativa di solidarietà che ha permesso nell'ultima edizione di vendere più di 78 mila retine in tutta Italia. Nei punti vendita Carrefour Iper, Express e Market, i clienti potranno acquistare le retine di arance Tarocco di produzione siciliana e sostenere così i progetti della Fondazione Airc per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori.

Le Arance per la ricerca saranno inoltre disponibili online su carrefour.it, permettendo a tutti di dare il proprio contributo in totale sicurezza e per l'occasione ci sarà una speciale sezione attiva a partire dal 4 febbraio, dedicata all'iniziativa.

Solidarietà ma anche valore sociale: questo progetto sostiene la filiera agricola italiana di qualità

Coop Arco e Azienda Agricola Caniglia sono i produttori coinvolti e selezionati da FdAI, Firmato dagli agricoltori italiani, e Coldiretti Sicilia. Insieme hanno sottoscritto un capitolato di produzione e fornitura con cui si impegnano a garantire la sicurezza alimentare dei prodotti forniti, il rispetto e la tutela del territorio di produzione, la legalità dei processi commerciali, l'eticità delle produzioni, il rispetto dei diritti umani e dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento della manodopera minorile e la salubrità dell'ambiente di lavoro.

“In questi mesi caratterizzati dall'emergenza sanitaria, è ancora più significativo portare avanti un'iniziativa come Arance rosse per la ricerca, per continuare a dare il nostro contributo non solo nella lotta al Covid-19 e nel supporto alla comunità, ma anche nello sviluppo della ricerca. Così rinnoviamo orgogliosamente il progetto a sostegno di Fondazione Airc insieme a Filiera Agricola Italiana, con cui intendiamo inoltre promuovere una alimentazione sana e tutelare le filiere agricole italiane. Due tematiche care a Carrefour Italia e centrali nella nostra mission aziendale, che mette al centro il cliente, la qualità dei prodotti e la tutela del lavoro dei produttori italiani” commenta Rossana Pastore, direttrice comunicazione esterna, relazioni istituzionali e corporate social responsibility Carrefour Italia.

Potrebbe interessarti anche