Un po' Gourmet, un po' Market, il format del colosso francese Carrefour non smette più di cambiare ed evolvere, in linea con una sperimentazione iniziata qualche anno fa e che non sembra fermarsi più. L'ultimo mutamento si trova nel nuovissimo Shopping District CityLife inaugurato ieri, giovedì 30 novembre, a Milano, nell'ex area della fiera cittadina, diventata ormai uno dei tanti nuovi simboli di una città anch'essa in continua mutazione.
Se il nuovo distretto dello shopping milanese si sviluppa su 100 unità (investimento da 2 miliardi di euro), con un'offerta di negozi che su più livelli ricca ed articolata, il nuovo Carrefour Market si trova appena usciti dalla metropolitana 5 (linea Lilla), fermata Tre Torri.
Circa 1200 metri quadrati e un layout che, appena entrati, gioca le sue carte migliori con i reparti del fresco e freschissimo, ortofrutta in primis: molte le referenze presenti in questo spazio, un po' stretto ma ben organizzato, una parete esclusivamente dedicata a frutta e verdura bio (solo confezionata), frutta secca un po' ovunque, personale ad hoc che prepara centrifugati, estratti, macedonie e frutta tagliata in stile take-way, banco frigo con IV e V gamma di ottima profondità.
Scaffalature basse per il bio e l'offerta FreeFrom, posizionate vicino all'ortofrutta, e poi spazio alla rosticceria, al ricco banco dei formaggi, alla carne (esposta in eleganti vetrine e poi venduta self-service) e alla pescheria. Appena entrati, sulla sinistra, un bar, autonomo ma con accesso anche dal Market, prezzi abbordabili e qualche tavolino all'esterno.
Tutto il secco si sviluppa in un area differente del supermercato, quasi un altro negozio, con il percorso che finisce all'area casse assistite, poche, e a quelle self service. Curiosa la forma del negozio, certamente inusuale per un classico supermercato.
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