Per trasmettere al consumatore tutto il valore che sta dietro alla filiera è fondamentale che la distribuzione tocchi con mano i prodotti della terra e che viva in prima persona l’esperienza in campo e nei centri di confezionamento. Per questo motivo, mercoledì 13 luglio un team di Carrefour Italia, capitanato da Patrick Dumont e Pierluigi Lauriola, ha visitato i campi e gli stabilimenti di Cico e di Mazzoni spa a Tresigallo (Ferrara).
Dopo i saluti istituzionali del direttore Sergio Trevisan, il gruppo ha potuto vedere di persona i nuovi frutteti in provincia di Ferrara, partendo dagli impianti di mele (Gala e Pink lady) e pere Abate, coltivate seguendo i disciplinari di produzione di Carrefour.
La visita è poi proseguita nei campi di carote e patate a marchio Filiera qualità Carrefour, coltivate nell’areale ferrarese e seguite da un tecnico dedicato, per garantire il rispetto degli standard richiesti.
“Abbiamo accolto con piacere la delegazione di Carrefour e Socomo (Gruppo Carrefour, ndr) con la consapevolezza che giornate come queste possono sicuramente rafforzare i rapporti, oltre che dare una maggiore spinta e visibilità al lavoro che tutti i giorni svolgiamo per sostenere la filiera”, ha dichiarato il responsabile commerciale, Matteo Mazzoni.
Fonte: Mazzoni Group