24 maggio 2016

Chiquita. Anche in Italia la campagna Just Smile

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Al via anche in Italia la campagna di comunicazione “Just Smile” di Chiquita, che nel 2015 è stata protagonista a livello internazionale all’interno di punti vendita, Tv, canali digitali e con affissioni outdoor (tra cui un grande placement in Times Square a New York).

La campagna ora sbarca anche in Italia – ma non solo, anche in anche in Grecia, Turchia e Medio Oriente – e si svilupperà con un media mix che includerà TV, canali digitali e attività ATL.

Nel 2015 “Just Smile” ha rappresentato la “più grande attività promozionale mai realizzata da Chiquita” afferma in una nota l’azienda. La collaborazione con il campione d’incassi dei botteghini “Minions”, per la quale Chiquita ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, è stata protagonista in 11 Paesi, generando un grande coinvolgimento da parte del target principale di riferimento, vale a dire le mamme con figli: 2,5 milioni le persone si sono registrate per ricevere i premi in palio e 840 milioni di bollini personalizzati con i Minions sulle banane Chiquita, all’interno di oltre 19.000 negozi.

ChiquitaJustSmileInstore

Campagna Just Smile di Chiquita in store

E per il 2016 Chiquita ha deciso di pianificare un importante investimento per lo sviluppo e il consolidamento del proprio brand anche in Europa, proseguendo la propria attività pubblicitaria raddoppiando la pressione sui media ed incrementando il numero di contatti raggiunti: si passerà dai 243 milioni del 2015 agli oltre 500 milioni stimati per il 2016, all’interno dei suoi 9 mercati di riferimento principali.

Durante tutto il 2016, inoltre, Chiquita sarà partner anche di Nickelodeon in una campagna che si rivolgerà alle famiglie con lo scopo di incentivarle a divertirsi, stare all’aria aperta e condurre uno stile di vita salutare, rafforzando ancora una volta il messaggio chiave “Just Smile”. Da maggio a luglio 2016 Chiquita lancerà infatti la promozione “Esci e Gioca”, per incoraggiare le famiglie ad uscire e giocare con il brand. In palio, sia in store che online, giochi per il tempo libero.

Per l’Italia la partnership prevede, oltre ad un piano di comunicazione dedicato a partire dal 1° giugno (in store promotion, pubblicità on line, TV, Social media, Pr), anche un concorso on line dal 1/06 al 31/07 con premi giornalieri e il super premio finale (un viaggio a Madrid nel parco divertimento di Nickeoloden).

Al piano di promozione si aggiungeranno i consolidati eventi “Day of Play” di Nickelodeon previsti in 7 Paesi europei (Italia, Belgio, Germania, Olanda, Svezia e Svizzera). In Italia gli eventi sono previsti tra Maggio e Giugno a Roma, Napoli e Milano.

Credit foto: www.armandotesta.it

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