12 giugno 2018

Chiquita lancia gli Alphabet Sticker

28

Chiquita lancia un’edizione speciale del suo inconfondibile bollino blu, che renderà sempre più uniche le sue banane. Dopo il ritorno in comunicazione con “Chiquita è sempre la scelta migliore” (la nuova campagna internazionale che gioca sui piccoli grandi dilemmi quotidiani), la multinazionale torna protagonista prima dell’estate con una nuova serie di special sticker. Si tratta in particolare degli Alphabet Sticker: le 26 lettere dell’alfabeto, riproposte sul bollino blu, a partire dalle prossime settimane si troveranno sulle banane di tutto il mondo.

In linea con il tono giocoso e ironico del brand, gli Alphabet Sticker utilizzano l’iconica banana Chiquita per creare tutte le lettere dell’alfabeto. “Un modo – si legge in una nota – per coinvolgere i consumatori in modo divertente e giocoso, per aiutarli a riscoprire il lato conviviale e giocoso della vita. Simbolo di frutta di alta qualità, il classico bollino blu Chiquita nasce nel 1963, anno in cui nasce anche l’idea di attaccarlo direttamente sulla banana. Le macchine sono ancora troppo brusche e possono ammaccare questo frutto così delicato; ecco perché, ancora oggi, vengono attaccati a mano”.

Con l’occasione degli Alphabet Sticker, Chiquita lancia anche la #yellowchallenge e invita tutti i consumatori a personalizzare gli oggetti con le lettere di Chiquita. Il gioco è molto semplice: una volta raccolte le lettere necessarie per comporre una parola o una frase, esse andranno attaccate in un posto divertente, fotografate e postate sui social, sfidando gli amici a fare altrettanto, usando l’hashtag #yellowchallenge. Le creazioni ritenute più divertenti, più significative o più fantasiose tra quelle postate su Facebook o Instagram saranno pubblicate sui siti web di Chiquita e sulle piattaforme di social media.

Potrebbe interessarti anche