Il 2011 si presenterà in dodici mesi da sogno, almeno per i fortunati che lo potranno vivere con il calendario 2011 di Chiquita, realizzato dall’estro geniale dell’illustratore spagnolo Jericó Santander. Banane, ananas, kiwi e frullati sono protagonisti di storie surreali, dove la fantasia si mescola alla realtà, in un’unica esperienza onirica e visionaria. Nel gioco di cieli azzurri e arcobaleni colorati, qualità e naturalità dominano la scena, confermandosi i valori peculiari dell’identità del brand. “Dopo qualche anno di assenza, il ritorno del calendario Chiquita in versione d’autore saprà riconquistare il mondo dell’ortofrutta” ha commentato Maurizio Pisani, Direttore Marketing di Chiquita Italia. “Quando ho iniziato a lavorarci – ha commentato Jericó Santander – non sapevo quale sarebbe stato il limite della creatività. L’unica cosa sicura era che il mondo in cui mi sarei mosso era quello dei colori e della gioia che la frutta porta magicamente con sé”. La realizzazione del calendario è stata curata dall’agenzia H-57 Creative Station, con la direzione creativa di Matteo Civaschi e Gianmarco Milesi. Il calendario Chiquita 2011 sarà distribuito ai dettaglianti di ortofrutta membri del Club 10 e Lode e attraverso la rete di grossisti maturatori.
15 novembre 2010
Chiquita, un anno da sogno
72