Sarà molto ricca di novità la 17° edizione di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione in programma a Parma dal 5 all’8 maggio prossimi. Intanto, la fiera è stata presentata nei giorni scorsi in anteprima ad Anuga, la grande fiera dell’alimentazione di Colonia. Un’area Cibus, vicina all’italian lounge che ha ospitato mille aziende italiane, ha permesso di portare i contenuti della prossima edizione agli operatori di tutto il mondo convenuti in Germania. “L’iniziativa – spiegano dall’organizzazione della fiera parmense – è servita anche a sottolineare la collaborazione strategica tra Cibus e Anuga, finalizzata alla presenza dell’alimentare made in Italy nei mercati esteri”. Cibus ha anche guidato, in partnership con Koelnmesse Italia, una delegazione di venti aziende alimentari italiane (espositrici ad Anuga o a Cibus) in visita al punto vendita Rewe Rahmati di Colonia con il supporto di un responsabile dell’insegna, per analizzare la disposizione del prodotto italiano ed approfondire i trend attuali e prospettici di consumo. La visita è stata completata con una presentazione dell’associazione tedesca dei Grocery Retailers (Bvlh) al gruppo di aziende italiane, in una delle sale conferenze di Anuga. Forte dei numeri dell’edizione precedente (2300 espositori, 63.000 visitatori professionali, 120.000 metri quadrati espositivi), Cibus 2014 sarà suddiviso per categorie merceologiche nelle seguenti aree: Chilled, Dairy, Deli, Cold, Meat; Frozen; Grocery e Confectionary; International, Typical and Regional; Beverages; Pianeta Nutrizione & Integrazione. Declinata in diverse situazioni (al naturale, nei dolci, negli snack, etc.), anche la frutta secca continuerà a giocare un ruolo determinante all’interno della prossima edizione di Cibus.
31 ottobre 2013
Cibus 2014 si “svela” a Colonia
48