07 maggio 2021

Ciliegie, primi stacchi per la linea Dolce

65

Primi giorni di lavorazione delle ciliegie per l'Op Armonia. Da qualche giorno, infatti, la cooperativa associata Puglia Fresh, diretta dai fratelli Mastrapasqua di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani), ha avviato le raccolte delle ciliegie Bigarreau.

Myfruit.it ne ha parlato con Marco Eleuteri, presidente della Op Armonia: “Le ciliegie sono calibrate e controllate una a una sui banchi di lavorazione per poi essere messe a mano nei cestini da 350 grammi. Questa attenzione ci permette una cura meticolosa, artigianale, in grado di garantire la qualità premium per la nostra linea Dolce”.

“Le ciliegie sono di qualità eccellente, brillanti e molto saporite, grazie all'elevato contenuto zuccherino – spiega il presidente di Op Armonia – Il ritardo di circa 8-10 giorni ha influito positivamente sull'aspetto organolettico regalandoci una qualità media di ottimo livello”.

“Un inizio che lascia ben sperare – conclude Eleuteri – perché la qualità delle ciliegie risulta nettamente superiore a quella degli ultimi due anni. Questa prima pedana luxury è andata in vendita oggi nei banchi di Si con Te Supermercati, ma già dalla fine della prossima settimana si entrerà nel pieno della campagna con volumi più importanti e quotazioni più accessibili, dopo i picchi delle primizie dei primi due-tre giorni di raccolte”.

La campagna commerciale delle ciliegie di Op Armonia proseguirà poi con le varietà Giorgia e Ferrovia fino alla prima decade di luglio.

Potrebbe interessarti anche