10 febbraio 2013

City-Farming si aggiudica il Fruit Logistica innovation award 2013

23

Erano dieci le aziende in lizza quest’anno a Berlino per aggiudicarsi il Flia, il Fruit Logistica innovation award, che premia l’innovazione più importante del settore ortofrutticolo, scelto dai visitatori che hanno affollato i padiglioni di Fruit Logistica 2013. I dieci finalisti sono stati selezionati da una giuria di esperti provenienti dal settore della produzione, della gestione qualità, della distribuzione, dell’ingrosso e del dettaglio, così come da quello del packaging e dei servizi.
Il vincitore è l’azienda Staay Food Group, olandese, con il progetto “City-Farming”: serre personalizzate con un sistema di illuminazione a LED permettono di coltivare in 35 giorni le piante indipendentemente dalla stagione e in condizioni ottimali, senza il bisogno di pesticidi.
Al secondo posto i visitatori hanno premiato l’azienda tedesca Elbe-Obst Fruchtverarbeitung con “Apfel- Schiffchen®”, una particolare e innovativa tecnica di essicazione per le mele, che le rende più croccanti ed evita lo scurimento del colore della polpa.

Fonte foto: Freshfruitportal.com

Potrebbe interessarti anche