13 febbraio 2020

CIV, a Fruit Logistica grande interesse per le nuove varietà

27

Quella appena conclusa a Berlino è stata un'edizione di Fruit Logistica ricca di appuntamenti per CIV, il Consorzio Italiano Vivaisti che ha presentato al salone tedesco le nuove varietà e selezioni di melo, fragola e pero. Il Consorzio ferrarese è sempre alla ricerca di nuove varietà sviluppate attraverso un accurato programma di ricerca e sviluppo e poche settimane fa è stata presentata la nuova varietà di fragole CIVS115* Parthenope®.

Durante la fiera berlinese il presidente CIV Pier Filippo Tagliani, il business development manager Marco Bertolazzi, il brand/project manager Dario Lezziero e il responsabile tecnico Marzio Zaccarini hanno incontrato i numerosi operatori internazionali interessati alle ultime novità.

“Nonostante la prevista defezione degli operatori asiatici – commenta il presidente di CIV Pier Filippo Tagliani – la Fiera di Berlino si conferma sicuramente il principale evento internazionale di tutta la filiera del settore ortofrutticolo e ringraziamo tutti gli operatori interessati che ci hanno visitato per conoscere le nostre selezioni/varietà di melo, fragola e pero, quest’ultime sviluppate dall’Università di Bologna grazie ai finanziamenti privati del CIV”.

In particolare, le nuove varietà di melo sono state presentate nell'incontro  ‘CIV and Friends Meeting‘ organizzato dal Consorzio allo Steigenberger e durante la fiera si è svolto anche il tradizionale incontro  Modi® Apple IMMCA  Meeeting («International Marketing Cooperation & Coordination Agreement») organizzato da CIV – proprietario del brevetto della varietà di mela Civg198* e del marchio Modì® con cui viene commercializzata nel mondo – con i propri licenziatari internazionali.

CIV ha inoltre partecipato all'evento per festeggiare i 50 anni del proprio partner IG INTERNATIONAL, attualmente l’unico distributore e importatore di frutta di CIVG198 a marchio Modì® per tutto il territorio indiano

 

Potrebbe interessarti anche