Dopo Milano (vedi qui) e Firenze, l’Operazione Lovers del Club Candonga® arriva a Roma, dove sarà ospitata dal Mercato Ortofrutticolo della Capitale (CAR) dal 6 all’8 aprile. Il progetto, promosso insieme al supporto di Italmercati, è stato ideato per avvicinare grossisti e dettaglianti alle fragole lucane commercializzate attraverso il marchio Candonga Fragola Top Quality®.
“Tra gli obiettivi c’è quello di far scoprire la nostra fragola a importanti ristoratori, ai “category manager” dei supermercati che sempre di più si rivolgono ai mercati ortofrutticoli per ricercare il meglio per i propri clienti, ai proprietari di piccole botteghe – mi piace definirle boutique della frutta – che curano con attenzione e scelgono scrupolosamente prodotti a carattere fortemente territoriale con specifiche caratteristiche organolettiche” commenta Carmela Suriano, Ceo del Club Candonga®
Convinto della validità dell’operazione anche il presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini: “il successo della prima tappa milanese dell’Operazione Lovers conferma la validità del progetto e il boom di adesioni di nuovi lovers (dettaglianti) ne è una conferma. Evidentemente si tratta di un efficace strumento per far conoscere a grossisti e dettaglianti questa eccellenza lucana. Si sta infatti rivelando fondamentale anche per avvicinare i grandi mercati ai produttori che a loro volta possono contare su una maggiore rimuneratività garantita dai mercati. Ora attendiamo che l’accordo tra il Club Candonga® e Italmercati replichi i successi di Milano al CAR di Roma e successivamente a Verona”.
Per la Suriano i Mercati Ortofrutticoli sono fondamentali per commercializzare e valorizzare Candonga Fragola Top Quality®. Un canale che oggi rappresenta circa l’80% per questo prodotto.
Il nodo della tutela del marchio, infine, è un altro obiettivo che l’Operazione Lovers vuole difendere. “È d’importanza strategica affidarsi a una rete d’imprese attenta alla qualità, alla provenienza e alla tutela dei marchi perché anch’essa ha interesse a garantire la tracciabilità e l’autenticità dei prodotti commercializzati attraverso la rete stessa”.
Oltre a Carmela Suriano è prevista presso il corner anche la presenza del presidente Fabio Massimo Pallottini.