21 novembre 2013

COF è Company to Wacth 2013 per Cerved Group

51

Cerved Group, gruppo leader in Italia nel campo della Business Information, ha assegnato a COF il riconoscimento di “Company to Wacth 2013”. Le motivazioni che hanno portato a questo riconoscimento per una delle realtà più importanti nel panorama italiano nella produzione di prodotti di IV gamma sono le seguenti: “oltre che per aver mantenuto un buon grado di affidabilità e solidità finanziaria negli anni, soprattutto, per aver ottenuto una performance di vendita al di sopra della media settoriale ed essersi contraddistinta per aver consolidato una posizione di leadership nel proprio settore, adottato un modello business coerente con l’evoluzione del settore, conquistato uno o più punti di vantaggio competitivo sui principali fattori critici di successo del settore di specializzazione, attuato particolari strategie di innovazione di prodotto e processo risultanti vincenti”.

Secondo Francesco Barbieri, presidente di COF, i motivi che hanno portato l’azienda ad ottenere un vantaggio competitivo e a tracciare un  posizionamento distintivo sul mercato sono: «l’integrazione verticale, dalla produzione alla commercializzazione, gli accordi di fornitura per la produzione a marchio all’interno della GDO, la presenza multicanale in particolare nella ristorazione, la differenziazione infrasettoriale, lo sviluppo all’estero e i costanti investimenti in comunicazione per rafforzare la notorietà del marchio a livello nazionale».

Potrebbe interessarti anche