09 marzo 2018

Colombe di Pasqua, le novità 2018 di alcune grandi aziende

74

La Pasqua 2018 è ormai alle porte e le grandi case pasticcere hanno introdotto anche quest’anno diverse novità per festeggiare in dolcezza i giorni di festa. Bauli, ad esempio, alla Colomba tradizionale soffice, con mandorle e canditi all'arancia, aggiunge la Colomba di Verona senza i canditi e la Colomba 5 cereali, senza canditi e con un particolarissimo impasto ai 5 cereali. La medesima maison propone anche la “linea regalo”, dal packaging particolarmente elegante, in cui si trova una raffinata Colomba classica. Per gli amanti del cioccolato c’è la Colomba Cioccosoffice alla mandorla e alla nocciola. Per chi ha gusti più elaborati invece ci sono le Colombe Specialità, con tanti gusti davvero golosissimi: la Colomba Limoncé, la Colomba Panna e cioccolato, la colomba Parfait al cioccolato, la colomba Tiramisù, la Colomba zuppa inglese e la Colomba Profiteroles.

Anche Motta si presenta con una gamma particolarmente ampia. Partendo dalla tradizione, ecco la Colomba Originale, la Colomba Gransoffice (senza canditi), la Colomba Gran Delizia all’Arancia, la Colomba Gran Delizia al limone e la Colomba senza glutine. Non mancano poi le Colombe Primavera, come quella Carota e Mandorle e la Colomba Frutti rossi. Per gli amanti delle preparazioni più raffinate ci sono le colombe di Pasticceria: la colomba Royale farcita di crema chantilly e cioccolato e la Colomba Viennese farcita con crema all’albicocca e crema al cioccolato. Da non dimenticare è la linea Tartufone, che per l’occasione incontra la Colomba e non solo, con la Colomba Chococrunchy (novità di quest’anno), il Coniglietto Chocopanna, la Colomba Cacao, la Colomba CioccoNoir, l’Agnello e il Dolce Uovo, ricoperto di cioccolato e farcito con crema alla vaniglia.

Anche Balocco propone per il 2018 molte novità. Al grande classico della Colomba Mandorlata Balocco (nella foto) realizzata con lievito madre, uvetta, cedro, scorze d'arancia candite nell'impasto e con una glassa alle mandorle a ricoprire il tutto, si aggiungono la Colomba Nuvola Bianca, senza canditi né glassa, la Colomba Maxixhoxk white, farcita con cioccolato bianco e ricoperta di cioccolato fondente, il Crumble alla pesca con crema alla pesca e crumble, la Mini Colomba PJMasks, farcita con gocce di cioccolato e perfetta per la merenda. Per i regali, c’è la Colomba Mandorlata Balocco Oro, che segue la ricetta tradizionale ma è arricchita da un elegantissimo packaging.

Ultimo ma non per importanza, per chi cerca una versione gourmet della colomba c’è la proposta di Bonollo, una colomba artigianale con canditi e mandorle e con un impasto aromatizzato con la Grappa OF Amarone Barrique delle Distillerie Bonollo di Padova.

Potrebbe interessarti anche