“La variabilità delle quotazioni del Parmigiano Reggiano non permetteva agli operatori industriali di costruire un’azienda sicura dei propri margini, ecco perché nel 2005 abbiamo iniziato un nuovo percorso nel settore volto a creare una marca”. Così Matteo Ghidi, responsabile marketing e trade marketing Caseifici Granterre, spiega a myfruit.it come è nato il progetto Parmareggio.
E proprio il modello Parmareggio, leader del mercato in grado di dare al Gruppo Granterre la possibilità di crescere e svilupparsi, generando ricchezza per i propri soci e per i propri dipendenti nelle varie condizioni di mercato, sarà analizzato al webinar “Modelli di business a confronto – Esempi ed eccellenze dell’agroalimentare italiano“, organizzato da Selenella e myfruit.it il prossimo 24 ottobre.
Non solo marca, visto che parliamo di una Dop di grande tradizione, ma anche approccio al consumatore e strategie di comunicazione saranno i temi approfonditi da Ghidi.
Sono così quattro i relatori che si confronteranno durante il webinar: con Matteo Ghidi, Massimo Cristiani, presidente del Consorzio della patata italiana di qualità, Walter Pardatscher, direttore del Consorzio Vog, e Luca Giavi, direttore del Consorzio di tutela della Doc Prosecco.
“Modelli di business a confronto – Esempi ed eccellenze dell’agroalimentare italiano” organizzato da myfruit.it per Selenella è in programma alle 15:00 del 24 ottobre in diretta streaming sul nostro canale Linkedin e su Youtube. La partecipazione è gratuita e richiede la semplice registrazione a questo link.