10 ottobre 2018

E-commerce, anche Esselunga a Roma

39

Si arricchisce il servizio e-commerce della grande distribuzione a Roma. Dopo la partenza di Pam Panorama attraverso l'accordo con Amazon Prime Now (vedi qui), tocca ora ad Esselunga far viaggiare i suoi famosi furgoncini gialli anche nella Capitale. La nota insegna fondata da Bernardo Caprotti, infatti, che ha aperto il suo primo punto vendita a Roma ad aprile del 2017 (vedi qui), da lunedì 8 ottobre consente anche di far la spesa on-line dopo essersi registrati sul sito o attraverso l'app dedicata.

In questa prima fase il servizio (la consegna è gratuita per tutti i nuovi registrati) è disponibile solo in alcune zone centrali della città – Pinciano, Flaminio, Villa Borghese, Nomentano e Tiburtino – ma nei prossimi mesi verrà esteso su tutta la città. “La consegna della spesa avviene direttamente al piano dell’abitazione e può essere prenotata già dal giorno successivo all’inoltro dell’ordine in fasce orarie di 2 ore dalle 15:00 alle 23:00 di sera. Successivamente la consegna sarà disponibile anche in mattinata” comunica Esselunga sul suo sito. È possibile fare una spesa completa scegliendo tra oltre 15.000 prodotti, compresi freschi e freschissimi come carne, pesce, frutta e verdura.

Continua, quindi, il piano di investimenti nell'e-commerce dell'azienda di Limito del Pioltello, sicuramente un'insegna pioniera in Italia da questo punto di vista, considerando che iniziò nel lontano 2001 a offrire questo servizio che oggi copre 1115 comuni tra Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte, alle quali ora è da aggiungere anche il Lazio con la sua Capitale. Nel 2016 sono state 1.350.000 le spese consegnate attraverso il sito di e-commerce e hanno generato un fatturato di 158 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche