21 ottobre 2021

Commodity agricole: un convegno on line per discutere dei prezzi

84

L’appuntamento annuale dedicato alle commodity agricole quest'anno sarà eccezionalmente ricco di numeri e previsioni, alla luce di un panorama che non si vedeva da tempo. La fase di prezzi particolarmente sostenuti e volatili vede in prima fila materie prime come il caffè, il frumento duro, senza contare i prezzi ai massimi storici del mais e dell'olio di palma.

L'undicesima edizione di Commodity Agricole 2022 organizzata da Unione Italiana Food ed Areté – The Agri-food Intelligence affronterà con i protagonisti della filiera agri-food le prospettive dei mercati delle materie prime agroindustriali, con un focus sulle dinamiche di mercato nel breve, medio e lungo termine. Inoltre, si definiranno con maggior efficacia le strategie di approvvigionamento e di vendita.

L'evento è ormai per le aziende agri-food l'appuntamento atteso per fare il punto sui mercati, con un ventaglio di materie prime progressivamente allargato nel corso degli anni e oggi arrivato a coprire oltre 30 mercati diversi. Tra le novità di quest'anno, l’aggiunta di anacardi, olio di oliva, edamer e un focus su mercati finanziari e coperture di prezzo, argomento di scottante attualità alla luce della forte e diffusa volatilità degli ultimi mesi.

Le materie prime trattate saranno in particolare cereali (mais, frumento tenero, frumento duro), semi e oli vegetali (soia, girasole, colza, olio di palma, olio di cocco, olio di oliva), frutta secca (mandorle, nocciole, pistacchi, uva passa, arachidi, anacardi), latte e derivati, uova (latte, burro, smp, smp, edamer, uova), coloniali (zucchero, cacao, caffè), legumi (ceci, lenticchie, piselli).

L'evento sarà interamente online e visibile in diretta sul sito www.commodityagricole.com, previa registrazione.

Fonte: Areté

Potrebbe interessarti anche