Retail

29 gennaio 2025

Conad a sostegno degli ospedali pediatrici

142

Conad annuncia la raccolta di oltre 2,2 milioni a favore di 27 ospedali e reparti pediatrici italiani, a seguito dell’iniziativa solidale I gesti d’amore si fanno sentire attiva nei punti di vendita Conad alla fine dello scorso anno.

La raccolta è stata resa possibile grazie alla straordinaria generosità dei clienti Conad, che hanno sostenuto l’iniziativa acquistando le campanelle di Natale, all’interno di una linea di 12 soggetti, realizzati in plastica (Abs) riciclata, ispirati ai personaggi più famosi dei film d’animazione Disney.  

Per ogni campanella distribuita nei punti di vendita di tutto il territorio italiano, infatti, Conad ha raccolto dai propri clienti 50 centesimi da destinare a favore degli ospedali per finanziare reparti o progetti pediatrici, dando così un sostegno concreto alle strutture sanitarie del territorio.

"Per noi di Conad, la sostenibilità è un pilastro strategico, ed è alla base di tutte le nostre iniziative: una sostenibilità concreta che si realizza su più fronti, e che combina l'attenzione all'ambiente attraverso la scelta di materiali riciclati, con il sostegno alle persone e alle Comunità. Per questo motivo, abbiamo scelto di riproporre per il quarto anno consecutivo la nostra iniziativa solidale a favore degli ospedali e dei reparti pediatrici di tutta Italia", dichiara Francesco Avanzini, direttore generale di Conad.

"Grazie alla generosità dei nostri clienti, negli ultimi quattro anni abbiamo raccolto 8 milioni di euro a sostegno dei reparti pediatrici, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita dei bambini ricoverati il più serena possibile e con le attrezzature mediche necessarie”.

L’iniziativa solidale rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad Sosteniamo il futuro, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano. 


Fonte: Conad

Potrebbe interessarti anche