23 gennaio 2023

Conad dona 2,2 milioni ai reparti pediatrici

88

Conad dona oltre 2,2 milioni a 25 ospedali italiani con l’iniziativa di collezionamento solidale realizzata in partnership con Goofi by Egan.

Travolti dalla positività e dall’allegria della collezione di simpatici gufi ispirati a divertenti personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, i clienti Conad hanno dato il loro prezioso contributo, sostenendo l’iniziativa Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore, caratterizzata da un importante risvolto solidale.

Per ogni premio distribuito, infatti, Conad ha devoluto 50 centesimi a favore degli ospedali per sostenerne i reparti pediatrici su tutto il territorio italiano. “Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo agli ospedali e ai reparti pediatrici di tutta Italia, grazie a una iniziativa che ha coinvolto i nostri clienti, le cooperative e i soci, dimostrando ancora una volta che agendo tutti insieme, attraverso piccoli gesti, si possono raggiungere grandi risultati – dichiara Francesco Avanzini, direttore generale di Conad – Essere vicini, con gesti semplici, concreti e continuativi, alle comunità in cui operiamo è parte del Dna di Conad, espressione del nostro essere persone oltre le cose”.

La collezione, composta da 12 Goofi, è realizzata in abs 100% riciclato e disegnata da artigiani italiani per supportare e valorizzare le aziende del territorio.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto di sostegno ai reparti pediatrici già avviato a livello nazionale a dicembre 2021 e che aveva permesso attraverso l’attività Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà, una donazione pari a 1,9 milioni di euro.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno delle persone e delle comunità, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad Sosteniamo il futuro, basato su tre dimensioni fondamentali: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

Fonte: Conad

Potrebbe interessarti anche