20 luglio 2022

Conad e Intema, joint venture per l’e-commerce di domani

43

Sviluppare a Potenza, in Basilicata, il centro servizi nazionale di supporto ai clienti web di Conad e implementare innovative soluzioni di e-commerce e customer care. È questo l’obiettivo principale dell’accordo siglato nei giorni scorsi a Bologna tra Conad e lntema, società lucana di information technology. 

La partnership tra il player italiano della Gdo e l’azienda potentina è il coronamento di un rapporto ormai quinquennale nato proprio per disegnare e realizzare insieme soluzioni innovative legate ai processi di click and delivery: dalla piattaforma di commercio elettronico al sistema di pagamento online, dalla predisposizione e l’instradamento dell’ordine alla consegna a domicilio fino alle strategie e le attività di marketing e post-vendita.

“Abbiamo deciso di realizzare al Sud – afferma Francesco Avanzini, direttore generale Conad – il primo Hub di servizi avanzati a supporto di tutta la nostra clientela. In linea con la filosofia di Conad – che vede al centro proprio il rapporto con il cliente – vogliamo portarci sulla frontiera della omnicanalità attraverso soluzioni innovative per il supporto e l’assistenza della clientela”.

“Una joint venture per accompagnare nella trasformazione digitale un grande player nazionale come Conad rappresenta per noi – dichiara l’Ad di Intema, Pasquale Carrano – Una nuova ed importante sfida. Siamo già impegnati nel disegnare e realizzare soluzioni software innovative (che integrano anche intelligenza artificiale e big data) come la nuova piattaforma “Hey Conad” dedicata all’e-commerce e ai servizi digitali che sarà lanciata breve”.

Fonte: Conad

Potrebbe interessarti anche