È on air da ieri, 10 dicembre, la nuova campagna di Natale di Conad con una pianificazione cross-media sulle principali emittenti tv nazionali, cinema, stampa e con un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social.
La campagna natalizia di Conad 2023 si focalizza sull’importanza di sentirsi parte di una comunità, concentrandosi sulla capacità delle persone di sostenersi vicendevolmente e di aiutarsi nei momenti di difficoltà, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alla loro capacità di vivere il presente pensando al futuro.
Una campagna che valorizza il ruolo di Conad a sostegno delle persone e delle comunità – uno dei pilastri della strategia di sostenibilità dell’insegna Sosteniamo il futuro – attraverso un messaggio di solidarietà e di vicinanza che si concretizza in un’iniziativa di raccolta fondi a favore dei reparti pediatrici del territorio italiano.
Il sostegno alla pediatria
Anche nel 2023, infatti, Conad ha avviato l’iniziativa di collezionamento Goofi by Egan – Una collezione da favola- il cui ricavato sarà devoluto a 27 ospedali su tutto il territorio italiano. L’iniziativa, nelle due edizioni precedenti, ha permesso di raccogliere, grazie al prezioso contributo di clienti, soci, collaboratori e cooperative 4,1 milioni a favore delle strutture, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più serena possibile e con le attrezzature mediche necessarie.
“Abbiamo scelto con questo film di Natale di celebrare i più piccoli e la loro straordinaria capacità di immaginare il presente e il futuro, dimostrando che quando una Comunità si unisce, può superare qualsiasi ostacolo – ha commentato Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad – Si tratta di una favola moderna che sottolinea l’importanza del sostegno comunitario e ci ricorda che attraverso gli occhi di un bambino, ogni cosa è possibile. Conad da sempre si impegna nelle comunità e per le comunità cercando di alimentarne le forze positive, sostenendole attraverso piccoli gesti concreti che insieme possono fare la differenza e avere un impatto tangibile sul futuro, come dimostrano le iniziative benefiche che sosteniamo da anni in occasione delle festività”.
Questa campagna valoriale e di posizionamento di insegna si articola su tv (con formati 30 e 15), Cinema (con formati 60 e 30), digital, social e stampa.
Il Natale è per Conad anche un’occasione per essere vicina ai clienti attraverso la propria offerta di prodotti a marchio. Per raccontare una nuova esperienza di gusto in cui i sapori diventano emozioni è stata infatti sviluppata anche una campagna di supporto all’offerta commerciale per valorizzare l’offerta premium delle linee dei prodotti a marchio Sapori&Dintorni e Sapori&Idee attraverso un catalogo di Natale che verrà supportato dalla radio, dal digital e da un’azione di influencer marketing.
Fonte: Conad