Retail

15 luglio 2024

Conad e Pac2000A supportano Umbria Jazz

331

Conad e la cooperativa associata Pac2000A confermano il proprio supporto ad Umbria Jazz, tra le principali manifestazioni musicali nel panorama nazionale.

Lo fanno in qualità di main sponsor dell’iniziativa, consolidando un rapporto ventennale, nella convinzione che la ricchezza di un Paese passi anche dal sostegno alle comunità in cui si opera, con iniziative in ambito ambientale, sociale e culturale

Umbria Jazz è un importante appuntamento musicale a livello nazionale, con l’edizione 2023 che ha registrato oltre 40mila spettatori paganti nella città di Perugia, e un flusso di pubblico sui canali social del Festival di oltre due milioni di utenti.

Conad opera nel territorio umbro attraverso la cooperativa Pac2000A, che nel Perugino – a Ponte Felcino – ha la propria sede legale e operativa, e da dove sovrintende a una rete di vendita che si estende in cinque Regioni italiane (Umbria, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia), con una quota di mercato del 20,24%, 1.525 punti di vendita e 100 concept store (parafarmacie, pet store, ottico Conad e Conad self), che generano un fatturato di oltre 7,19 miliardi.

In Umbria, Pac2000A Conad è il primo operatore della grande distribuzione con una quota di mercato del 32,28% e un fatturato di 783,59 milioni grazie a una rete composta da 197 punti di vendita.

Nell’ambito di Umbria Jazz, Conad promuove Conad Jazz Contest, concorso aperto a giovani musicisti di età compresa tra i 18 ed i 28 anni promosso in collaborazione con Fondazione Umbria Jazz, con la possibilità per dieci artisti di esibirsi sul prestigioso palco perugino nei giorni della manifestazione, garantendo un supporto significativo alla carriera per i primi classificati grazie a un tour dedicato sui palchi jazz più prestigiosi d’Italia e a un contributo pari a 5mila euro. L’edizione 2024 del Conad Jazz Contest ha visto la candidatura di oltre 270 brani e 60mila voti espressi da parte della giuria popolare.

"Siamo davvero felici di rinnovare il nostro supporto a Umbria Jazz, continuando a investire in una manifestazione di grande rilievo nel panorama musicale italiano e consolidando un rapporto di collaborazione di lunga durata - commenta Mauro Lusetti, presidente di Conad - Siamo anche felici del supporto che, attraverso il Conad Jazz Contest, diamo alla promozione dell’attività di giovani musicisti perché, per noi, mettere le persone al centro significa contribuire a valorizzare le risorse artistiche e culturali dei territori e ciò che di meglio viene realizzato nelle comunità in cui operiamo".

"Pac2000A è entusiasta di rinnovare il proprio sostegno a Umbria Jazz. Questo festival rappresenta un pilastro fondamentale della nostra cultura locale, un'occasione per celebrare la musica e un'importante vetrina per il talento dei giovani artisti", dichiara Danilo Toppetti, amministratore delegato di Pac2000A Conad.

"Pac2000A riconosce l'importanza di sostenere eventi che valorizzano le iniziative locali e creano occasioni di crescita e incontro per la comunità. Umbria Jazz è un simbolo di eccellenza e noi siamo fieri di contribuire a mantenere viva questa tradizione", afferma Francesco Cicognola, direttore generale di Pac2000A Conad.

La promozione della cultura come patrimonio comune rientra nella strategia concreta di sostenibilità di Conad, denominata Sosteniamo il futuro, e basata su tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.

Fonte: Conad e Pac2000A

Potrebbe interessarti anche