Marchi come Conad, Verso Natura e Sapori&Dintorni oppure nuove linee come Conad Alimentum, Conad PiacerSi, Conad Essentiae e Conad Baby. Il secondo attore della moderna distribuzione in Italia da sempre dona molta importanza ai prodotti a marchio e non a caso la loro quota nei punti vendita della cooperativa di imprenditori guidata dall'amministratore delegato Francesco Pugliese è arrivata al 27,5%, 9,5 punti sopra la media (fonte IRI), con un fatturato che nel 2018 si è attestato a 3,5 miliardi di euro con 3600 prodotti, “un terzo del totale della mdd a livello nazionale” afferma Conad in una nota.
“Una strategia di sviluppo che ha sempre al centro e riafferma l’italianità dell’offerta: sono di provenienza nazionale il 90 per cento dell’ortofrutta, le filiere del latte e dei derivati, quella del pomodoro e dei principali vegetali confezionati, i prodotti Sapori&Dintorni. Così come i produttori dei brand Conad, anch’essi italiani per oltre il 90 per cento”.
“La marca ci consente di avere un rapporto di collaborazione con tanti piccoli e medi imprenditori locali; una vera e propria partnership basata su solidi requisiti di affidabilità e qualità, sul dialogo e la fiducia reciproci”, sottolinea l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese. “La nostra marca cresce molto più del mercato ed è gradita dai clienti perché è di qualità, sicura e conveniente nel tempo. L’impegno è farla evolvere con una strategia di innovazione per rispondere ai bisogni dei clienti. I comportamenti di acquisto evolvono; servono relazioni nuove, che portino evoluzione come pure nuove sfide”.