03 novembre 2015

Conad Ipermercato. Almaverde Bio lancia le sue Isole personalizzate

120

Isole posizionate all’interno dei reparti ortofrutta della grande distribuzione completamente marchio a Almaverde Bio, con vendita assistita e interamente gestite dalla Società Canova del Gruppo Apofruit, licenziataria esclusiva del marchio Almaverde Bio per l'ortofrutta fresca.

È questo il nuovo format in sperimentazione da due settimane in due punti vendita a insegna Conad Ipermercato della Romagna (nei Centri Commerciali Punta di Ferro di Forlì e Le Befane di Rimini). Si tratta di aree espositive di circa 20 metri quadrati che uniscono insieme l’accoglienza del negozio specializzato, la velocità di acquisto del supermercato e, infine, i consigli e le promozioni con assaggio dei prodotti di stagione.

La partenza, come comuncica l'azienda, è ottima e sta riscontrando pareri molto positivi. “Siamo molto soddisfatti dei primi risultati – dichiara Ernesto Fornari, Direttore di Canova- le vendite sono in continuo incremento e quello che più sorprende è l'apprezzamento dei clienti per l'ampia scelta di prodotti. Le Isole Almaverde Bio presentano, infatti, la più vasta gamma di offerta di ortofrutta biologica esistente sul mercato con oltre 100 referenze che vanno dai prodotti esotici, al Km 0, dalla zucca, allo zenzero, dalla prima alla quarta gamma, alla frutta secca ai legumi e cereali secchi”.

Nelle isole Almaverde Bio frutta e verdura sono vendute sfuse. Una scelta, sottolinea sempre Fornari, “che asseconda la crescente esigenza dei clienti di evitare gli sprechi ed eliminare, il più possibile, l'immissione di rifiuti nell'ambiente con un effetto positivo sul contenimento dei prezzi di vendita”. Un’altra caratteristica molto apprezzata è la profondità di gamma, con la presenza anche di prodotti di nicchia di non facile reperibilità: “Per molte referenze è possibile scegliere tra molteplici tipologie con un mix di colori e di sapori ricchissimo di stimoli anche visivi, elementi fondamentali oggi per favorire gli acquisti di ortofrutta”.

Questo primo progetto pilota è partito in due punti vendita in Romagna di Conad nei quali, oltre all'isola Almaverde Bio, sono presenti anche aree ben evidenziate dedicate alla scelta bio, vegetariana, vegan, gluten free in un'ottica di attenzione ai nuovi stili di vita. Il test, nel breve periodo, potrà essere inserito sull'intero territorio nazionale.

Potrebbe interessarti anche