18 marzo 2024

Conad migliore insegna per rapporto qualità/prezzo

48

Conad Nord Ovest si è aggiudicata, per il quinto anno consecutivo, il prestigioso premio CX Store Award 2024 come miglior insegna per rapporto qualità prezzo, confermandosi al primo posto in Sardegna e nelle province del Lazio di competenza della Cooperativa.

Il premio, istituito nel 2019 dal periodico di marketing e comunicazione Promotion, è il risultato di un’indagine sullo scenario competitivo della Gdp, basata su un campione 17.647 famiglie rappresentative dell’universo di 25,7 milioni di famiglie residenti in Italia. Le informazioni raccolte riguardano 190 insegne operanti nella Gdo e in catene specializzate: pet store, drugstore, bazar e articoli casalinghi, presentando così un panorama esteso del retail.

Il riconoscimento di Conad Nord Ovest arriva per il miglior rapporto tra qualità e prezzo in Sardegna, dove la Cooperativa è leader di mercato – con 77 punti di vendita di 52 soci imprenditori per una superficie di vendita di mq 85.200 – e nel Lazio, nelle provincie di Roma e Viterbo – con 83 punti di vendita di 50 soci imprenditori per una superficie di vendita di 64.675 metri quadrati.

“Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutte le persone che hanno contribuito alla valutazione della nostra Insegna: un riconoscimento che non solo conferma il nostro impegno costante nel proporre prodotti di alta qualità a prezzi convenienti, ma anche il valore che attribuiamo alla soddisfazione del cliente – ha dichiarato il direttore commerciale di Conad Nord Ovest, Alessandro Bacciotti – Un risultato importante frutto della dedizione di tutti coloro che lavorano instancabilmente per migliorare costantemente l’esperienza di acquisto della clientela. Continueremo a concentrarci sull’innovazione, sull’eccellenza dei prodotti e sulla cura dei dettagli, per garantire ad ogni cliente di vivere un’esperienza che soddisfi ogni tipo di esigenza”.

Un riconoscimento che testimonia il rapporto consolidato tra l’insegna ed i propri clienti, frutto di una strategia da sempre orientata ad interpretare, anche attraverso il lavoro quotidiano dei soci imprenditori sul territorio, le richieste emergenti delle persone, rispondendo in modo efficace con un’offerta di alta qualità a prezzi convenienti, che valorizza le produzioni locali e i prodotti a marchio, driver fondamentale per tutelare il potere d’acquisto dei consumatori.

Conad Nord Ovest è leader di mercato ed opera sul territorio grazie a 371 soci imprenditori e 589 punti di vendita. Per la Cooperativa i valori sono le colonne portanti del proprio piano d’azione ed è grazie a essi che agisce con responsabilità, sostenendo con adeguate strategie, funzioni e servizi l’attività dei soci imprenditori nella relazione con il cliente.

E Conad Adriatico eccelle nelle aree del Medio Adriatico

Conad Adriatico si è nuovamente aggiudicata il prestigioso premio Cx Store Award come miglior insegna per rapporto qualità prezzo nel Medio Adriatico, confermandosi al primo posto per i consumatori residenti nelle Marche, in Abruzzo e Molise per il quinto anno consecutivo.

“Questo premio rappresenta per noi un importante segno di riconoscimento per il lavoro svolto e l’impegno costante verso i nostri clienti,” ha affermato Federico Stanghetta, direttore commerciale e marketing di Conad Adriatico. “La nostra Cooperativa ha saputo interpretare con visione la risposta all’incremento dei prezzi dei beni di consumo, bilanciando la crescente richiesta di specializzazione con una solida politica dei prodotti a marchio, la valorizzazione dei prodotti e delle risorse locali, e un’offerta che assicura alta qualità a prezzi accessibili. Nel nostro approccio al mercato, la specializzazione e la differenziazione emergono come le nostre principali leve strategiche. Ci impegniamo ad intensificarle, aspirando a una distinzione evidente nel panorama commerciale. Questo impegno è testimoniato dalla qualità, sicurezza e sostenibilità dei nostri prodotti. Selezioniamo con cura fornitori locali che incarnano standard qualitativi eccellenti, diventando fondamenta solide per la crescita e il benessere delle comunità locali”.

Il riconoscimento testimonia le opinioni positive dei consumatori e, di conseguenza, il rapporto di fiducia e soddisfazione che Conad Adriatico ha saputo costruire nel tempo con i propri clienti, attraverso un insieme di esperienze di acquisto valutate positivamente, come evidenziato da oltre 1 milione di clienti titolari di carta fedeltà, che frequentano con costanza i punti vendita della cooperativa nel centro Italia, confermando con continuità la loro fedeltà e approvazione verso l’insegna.

Elemento distintivo è l’impegno dei Soci verso le comunità locali e la loro presenza capillare sul territorio, che consente a Conad Adriatico di rispondere efficacemente alle esigenze dei clienti, assicurando un servizio di eccellenza in un mercato altamente competitivo e in continua evoluzione. In questo contesto, assume un ruolo fondamentale anche la Marca del distributore, che si configura sempre più come un asset strategico per l’economia dei territori, contribuendo attivamente allo sviluppo della filiera agroalimentare. Attraverso il sostegno a piccole e medie imprese locali e alle famiglie, Conad Adriatico si dedica alla promozione delle eccellenze enogastronomiche, dando impulso alle migliori realtà produttive del territorio, creando valore di lungo periodo per le comunità.

Conad Adriatico, una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, ha chiuso il 2023 con un giro di affari complessivo di oltre 2.100 milioni di euro, registrando un incremento del 6,65% rispetto al 2022.

Fonte: Conad Nord Ovest e Conad Adriatico

Potrebbe interessarti anche