28 ottobre 2022

Conad Nord Ovest di nuovo al fianco di Corri la Vita

39

Anche per il 2022 Conad Nord Ovest ha rinnovato il proprio sostegno a Corri la Vita, la manifestazione podistica benefica non competitiva nata per sostenere le strutture sanitarie pubbliche dell’area fiorentina specializzate nella lotta contro il tumore al seno e con l’obiettivo di informare sull’importanza della prevenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica.

L’ultima edizione di Corri la Vita si è svolta lo scorso 2 ottobre e ha permesso di raccogliere complessivamente circa 650mila euro con la partecipazione di più di 31mila iscritti. In 20 anni di attività grazie all’impegno dell’Associazione sono stati coinvolti oltre 440mila partecipanti e raccolti oltre 7,8 milioni, che hanno aiutato oltre 500mila donne.

Una partnership importante che conferma il forte impegno sociale della Cooperativa e la costante attenzione al contesto sociale in cui opera, in linea con la strategia di sostenibilità di Conad Sosteniamo il Futuro. L’impegno di Conad Nord Ovest è infatti quello di contribuire alla crescita non solo economica, ma anche sociale e culturale dei territori in cui è presente anche attraverso il sostegno ad iniziative che favoriscono la coesione sociale e la creazione di valore condiviso per l’intera comunità.

L’importo dei 16mila euro donato a Corri La Vita, rappresenta il 10% dell’incasso delle vendite di prodotti delle principali linee a marchio Conad: “Sapori&Dintorni”, “Alimentum”, “Piacersi” e Verso Natura”, realizzate nell’arco della settimana antecedente alla corsa, nei punti di vendita delle province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo.

“Siamo davvero molto orgogliosi di esser stati, anche quest’anno, al fianco di Corri La Vita Onlus per ribadire il nostro sostegno ad un’iniziativa così lodevole che ci consente di esprimere tutta la nostra vicinanza alle donne che lottano contro i tumori al seno. – ha dichiarato il direttore commerciale di Conad Nord Ovest, Alessandro Bacciotti – Abbiamo rinnovato con grande convinzione la partecipazione a questa manifestazione perché per noi la responsabilità e la vicinanza alla Comunità sono valori cardine che guidano il nostro lavoro e che vogliamo confermare ogni giorno attraverso il sostegno a realtà locali e del nostro territorio impegnate in attività solidali. Ringraziamo l’Associazione che ci ha permesso di prender parte a questo progetto di grande valore e ribadiamo il nostro orgoglio nel supportare un’iniziativa che sensibilizza l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e supporta concretamente le donne”.

Fonte: Conad Nord Ovest

Potrebbe interessarti anche