Operativa dallo scorso 1 ottobre, giovedì scorso la prima piattaforma dell'universo Conad, Conad Nord Ovest, nata dalla fusione tra Conad del Tirreno e Nordiconad, si è presentata a Bologna presso il Teatro Arena del Sole davanti a 1.651 fornitori. La nuova Conad Nord Ovest rappresenta il 30% delle vendite di Conad con 4 miliardi di euro di fatturato e opera in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Sardegna e Lazio (province di Roma e Viterbo). La nuova governance è composta dall’amministratore delegato Ugo Baldi, il direttore generale di business Alessandro Beretta, il direttore generale di servizio Adamo Ascari e il direttore commerciale Alessandro Bacciotti.
L'incontro è stato l'occasione per sottolineare i punti di attrazione dei punti vendita – freschissimi, cura della persona e il benessere, cura della casa – nonché la relazione con i territori che fa sì che l'insegna Conad sia presente anche in comuni italiani con meno di 5 mila abitanti in cui Conad. Fondamentale, naturalmente, il ruolo dei prodotti a marchio Conad, quindi Conad Percorso Qualità, Verso Natura, Sapori&Dintorni, Alimentum, PiacerSi, Baby e Essentiae.
“Rinnoviamo l’impegno ad essere protagonisti e leader sul mercato per qualità, per quantità, innovazione e prezzo – ha affermato l’amministratore delegato di Conad Nord Ovest Ugo Baldi –. È un percorso di squadra, di collaborazione e stimoli continui che vogliamo perseguire con maggiore determinazione con i nostri partner commerciali. Ci aspettiamo la condivisione degli obiettivi, spirito di partecipazione e voglia di sperimentare, nell’ottica della crescita e della sostenibilità”. Secondo l'amministratore delegato, inoltre, la recente operazione che sta portante gli ex punti vendita Auchan sotto l'insegna Conad “consentirà di portare maggiori vantaggi ai clienti, crescere anche assieme ai nostri fornitori, ai quali mettiamo a disposizione una partnership attenta ed affidabile, da leader».
“I territori regionali italiani hanno saputo conservare tradizioni agroalimentari che si tramandano di generazione in generazione», sottolinea il direttore generale di business di Conad Nord Ovest Alessandro Beretta. «Vogliamo che i banchi e gli scaffali dei punti di vendita di Conad Nord Ovest siano sempre più vetrine di ciò che di meglio offre l’Italia in campo alimentare e che Conad rende disponibili ai clienti, anche in un ampio assortimento di Dop e Igp, frutto di culture millenarie. Per noi è una scelta di campo che dà valore alla relazione con i clienti rendendo disponibili i prodotti della tradizione ad alta garanzia di qualità e per essere di valido supporto alle economie dei territori”.