Retail

13 novembre 2024

Conad nord ovest rinnova il sostegno alla Firenze Marathon

180

Torna la Firenze Marathon e anche quest'anno Conad nord ovest, per il 13esimo anno consecutivo, conferma il suo sostegno alla manifestazione, giunta ormai alla sua 40esima edizione e capace di coinvolgere migliaia di persone fra atleti professionisti e non, semplici appassionati da ogni parte del mondo che possono misurarsi con i propri limiti ed emozionarsi in un percorso lungo oltre 42 km che si sviluppa tra vicoli, piazze, ponti medievali e palazzi storici di Firenze; città di eterna ed unica bellezza, culla del Rinascimento italiano.

Tra le novità di quest'anno, c’è Piazza Conad, uno spazio dedicato all'interno dell’Expo Firenze Marathon, che si terrà venerdì 22 e sabato 23 novembre presso la stazione Leopolda. Qui, i visitatori potranno scoprire ed assaporare una selezione di prodotti della linea benessere Piacersi e I Nostri Ori, insieme a due stand di fornitori toscani, valorizzando così il legame con le eccellenze regionali veicolando il messaggio di alimentazione sana e salutare.

Inoltre, torna la manifestazione dedicata ai più giovani I più veloci, forti e resistenti di Firenze – Trofeo Conad, che offre a centinaia di ragazzi delle scuole fiorentine l'opportunità di mettersi alla prova in discipline di velocità, lancio e resistenza, presso lo stadio Luigi Ridolfi. In questa occasione, Conad fornirà prodotti per il ristoro e premi per i migliori classificati, assegnando il dodicesimo trofeo.

Un impegno verso la comunità

"La nostra partecipazione alla Firenze Marathon va oltre il semplice sostegno allo sport; è una testimonianza del nostro impegno verso la comunità e la promozione di valori positivi - afferma Alessandro Bacciotti, direttore commerciale di Conad nord ovest - Iniziative come Piazza Conad e il Trofeo Conad incoraggiano la sostenibilità di uno stile di vita salutare e dei valori inclusivi dello sport. Vogliamo che ogni partecipante, dagli atleti agli spettatori, possa vivere un'esperienza che rifletta la nostra vicinanza alla comunità e il nostro impegno per un futuro più sostenibile". 

Le iniziative di Firenze Marathon come molte altre sostenute da Conad sul territorio hanno lo scopo di incentivare il movimento sportivo. "Con il progetto Sosteniamo il Futuro dello Sport, Conad alimenta le forze positive delle nostre comunità, sostiene concretamente le associazioni e società sportive Dilettantistiche del territorio e si fa portavoce di buone abitudini quotidiane", spiega ancora Bacciotti. 

Per tutti i partecipanti un buono sconto di cinque euro spendibile su una spesa minima di 25 euro, valido nei punti di vendita di Firenze.


Fonte: Conad nord ovest

Potrebbe interessarti anche