Retail

18 ottobre 2024

Conad, riaperti due punti di vendita

501

Conad Nord Ovest ha appena riaperto due punti di vendita in provincia di Alessandria e di Lucca. In entrambi, gli spazi sono stati ristrutturati con un'attenzione particolare alla sostenibilità. 

Ambienti rinnovati per il Conad di Ovada

Il Conad di Ovada (Alessandria) si presenta con ambienti rinnovati, un assortimento ancora più completo e soluzioni pensate per la sostenibilità ambientale. La ristrutturazione del punto di vendita ha permesso la razionalizzazione dei reparti per un'esperienza di spesa efficiente, confortevole e capace di rispondere allo stile di vita moderno. 

Il reparto ortofrutta è stato completamente rinnovato sia negli spazi che nell’assortimento rigorosamente selezionato e rafforzato con prodotti biologici e con le referenze del territorio e della linea I nostri ori. 

La macelleria, in modalità self-service, è stata riorganizzata per ampliare l’offerta, dando risalto alle referenze a marchio Conad della filiera certificata Percorso Qualità, garante di qualità e convenienza. 

Il reparto gastronomia è stato potenziato con un nuovo banco frigo e una selezione più vasta di salumi e formaggi del territorio, oltre al nuovo banco caldo con girarrosto. Anche la panetteria e la pasticceria sono state rinnovate, con l’inserimento di un banco frigo e un assortimento arricchito e rivisto per garantire ogni giorno dolci golosi e tutta la bontà e il sapore del pane, delle pizze e delle focacce. 

La cantina vini offre numerose etichette piemontesi, esaltando le produzioni locali, senza rinunciare alle migliori referenze nazionali. Inoltre, le diverse esigenze alimentari della clientela sono soddisfatte dai prodotti delle linee Conad Verso Natura, Alimentum e Piacersi, che assicurano il reperimento di prodotti healthy.

Prodotti locali

L’attenzione rivolta al localismo rappresenta un elemento fondamentale per il Conad di Ovada, vocato alla valorizzazione dei migliori prodotti ortofrutticoli piemontesi, di quelli da forno e dei salumi e formaggi del territorio, anche attraverso la linea distintiva di Conad nord ovest I nostri ori, che comprende referenze provenienti dalle migliori produzioni locali. 

I marchi Sapori e dintorni e Sapori e idee, avvalorano la grande attenzione di Conad verso i prodotti tradizionali dei territori, offrendo una varietà di referenze regionali italiane di eccellenza e specialità dedicate a chi ha sempre voglia di sperimentare, anche a tavola, con nuove idee ed esperienze di gusto.

“Riapriamo il Conad di Ovada offrendo ai nostri clienti un punto di vendita rinnovato, pronto ad accoglierli con la professionalità e la passione che caratterizza la nostra squadra. Un negozio vicino al cliente e alle sue esigenze, dove trovare tutto ciò che occorre senza rinunciare alla qualità di sempre. Con la ristrutturazione del negozio siamo in grado di soddisfare ancor meglio le esigenze dei consumatori, garantendo un servizio efficiente e moderno all’insegna della qualità e della convenienza”, sottolinea Davide Reviglio, socio di Conad nord ovest.

Reviglio evidenzia come il punto di vendita sia stato qualificato con i migliori prodotti del territorio e della tradizione enogastronomica piemontese, con un’offerta che punta a soddisfare pienamente i clienti.

La sostenibilità ambientale è il fiore all’occhiello di questo punto di vendita, che è stato ristrutturato inserendo soluzioni come gli impianti di refrigerazione a basso consumo energetico, l’illuminazione a led e le colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Il supermercato, inoltre, stimola e supporta le scelte ecosostenibili dei clienti con l’innovativo eco-compattatore per le bottiglie di plastica.

Nel cuore del centro residenziale di Ovada, questo Conad si estende su 1.150 metri quadrati, dispone di quattro casse tradizionali, quattro casse self e impiega 20 addetti. Completa l’offerta del supermercato, un PetStore Conad interamente dedicato agli animali da compagnia, in cui i clienti trovano prodotti convenienti e di qualità oltre a servizi specifici, che favoriscono il benessere e la cura dei loro piccoli amici. 

Lo store mette a disposizione dei clienti un’ampia proposta assortimentale con oltre 5.000 referenze tra cui alimenti di qualità, prodotti dietetici, parafarmaci veterinari oltre ad accessori per il passeggio, il gioco ed il trasporto oltre a servizi specializzati. Il punto di vendita è provvisto di un ampio parcheggio con oltre 250 posti auto, è servito da ascensore, dispone del wi-fi gratuito e accetta i buoni per celiaci ed i buoni pasto. 

Gli orari di apertura sono: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Per festeggiare la riapertura è previsto uno sconto del 20% su tutta la spesa dal 17 al 20 ottobre e dal 15 al 17 novembre. 

Fornaci di Barga, modernizzato il reparto ortofrutta

Ha riaperto al pubblico anche il Conad di Fornaci di Barga (Lucca) in Via Risorgimento a seguito di una breve ristrutturazione che ha coinvolto sia gli spazi interni, che l'assortimento dei prodotti. Il supermercato presenta un ambiente più moderno e accogliente, attrezzature all’avanguardia e un’offerta rivista, ancor più orientata alla valorizzazione dei prodotti locali.

Il punto di vendita è stato riorganizzato per offrire un'esperienza di acquisto più funzionale: tra le novità, spicca il reparto ortofrutta, completamente modernizzato con banchi frigo a risparmio energetico, lavagnette elettroniche e nuove attrezzature espositive, garantendo così un assortimento ampliato di prodotti freschi e stagionali, dando particolare risalto a frutta e verdura a chilometro zero. Inoltre, l'area dedicata alla cantina vini è stata ulteriormente arricchita con una selezione di etichette locali, valorizzando il meglio della tradizione vinicola toscana.

La ristrutturazione ha toccato anche l’area dedicata al localismo, permettendo di ampliare l’offerta delle referenze de I nostri ori e dei prodotti tipici del territorio, tra cui risaltano farine di mais, pasta, sottoli, formaggi e salumi della Garfagnana, insieme a conserve e miele. Un ampio spazio è stato inoltre riservato anche ai prodotti biologici, senza glutine, senza lattosio, proteici e veganie anche a referenze di erboristeria e integratori.

A conferma dell’impegno di Conad verso la sostenibilità ambientale, all’interno del supermercato sono stati effettuati interventi per ridurre l’impatto ambientale, con l’installazione di impianti a basso consumo energetico e dell’illuminazione a led in tutto il punto di vendita, oltre all’utilizzo delle etichette elettroniche, che garantiscono efficienza nella gestione e riducono lo spreco della carta.

"Siamo fieri di questa ristrutturazione, che ci ha visto lavorare duro per poter riaprire il Conad di Fornaci di Barga nel minor tempo possibile e accogliere i nostri affezionati clienti in un supermercato ancora più rinnovato e attento alla sostenibilità. Il nostro obiettivo è quello di offrire un negozio che sia sempre più un punto di riferimento per i cittadini della Mediavalle Garfagnana e che soddisfi al meglio le loro esigenze", dichiarano Alessio Coli e Simonetta Biagioni, soci di Conad nord ovest.

"Il nostro impegno ed i nostri sforzi sono da sempre dedicati alla comunità della Mediavalle garfagnana di cui facciamo parte, cercando costantemente di fare del nostro meglio per valorizzare il nostro territorio, i suoi prodotti e l’insegna Conad, accogliendo i clienti con il sorriso, la passione e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono". 

L'impegno sociale

Nel supermercato, inoltre, prosegue l’impegno sociale portando avanti la collaborazione con la Misericordia del Barghigiano per il recupero delle eccedenze alimentari e sostenendo l’iniziativa delle Panchine rosse per sensibilizzare contro la violenza sulle donne, con una panchina già installata dal 2021 nell’area del supermercato e altre due alle scuole medie ed elementari di Fornaci di Barga. 

Con una superficie di vendita di 920 metri quadrati, il Conad di Fornaci di Barga dispone di cinque casse tradizionali, impiega 26 addetti ed è dotato di un parcheggio gratuito con 80 posti auto. Tra i servizi offerti, risaltano quello di spesa online, nella modalità Ordina&Ritira, il wi-fi gratuito, l’accettazione di buoni per celiaci, il pagamento dei bollettini e le ricariche telefoniche.

Il punto di vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 e la domenica dalle 8:30 alle 13:00 In occasione della riapertura, i clienti potranno beneficiare di buoni spesa e di altre promozioni esclusive pensate per festeggiare questo importante traguardo.


Fonte: Conad nord ovest

Potrebbe interessarti anche