28 agosto 2023

Conad riapre a Carpi e sigla un accordo con Marzi&Fulignati

54

 Sono due le novità per Conad. Dopo un periodo di ristrutturazione ha riaperto il negozio di Carpi (Modena), mentre nell’Empolese è stato siglato un accordo con l’insegna Marzi&Fulignati.

Riapre il Conad di Carpi (Modena)

Tante novità in arrivo per tutti i cittadini di Carpi (Modena): ha riaperto il Conad di via Roosevelt, dopo un periodo di ristrutturazione che ha portato importanti innovazioni per offrire ai clienti un’esperienza di spesa completa e di qualità.

Il punto di vendita, ristrutturato e ampliato, si presenta con ambienti moderni e accoglienti, dove la massima attenzione è rivolta alla sostenibilità ambientale e alla promozione delle produzioni locali. Tra le novità più significative, spicca l’area espositiva I nostri ori dedicata alle eccellenze del territorio, che offre circa 100 prodotti a chilometro zero. Questo aspetto non solo valorizza il patrimonio locale, ma rappresenta anche un impegno verso la comunità.

L’attenzione alle produzioni locali si riflette anche nei reparti rinnovati e ottimizzati del supermercato. Il reparto ortofrutta, ampliato e curato nei minimi dettagli, mette a disposizione della clientela prodotti freschi e genuini provenienti dalle migliori produzioni del territorio oltre ad un’area dedicata a piante e fiori. Anche la macelleria e la pescheria, sia a servizio libero che assistito, offrono selezioni di carne e pesce di alta qualità provenienti da filiere certificate e locali. Il nuovo reparto panetteria e pasticceria presenta un’ampia varietà di prodotti, comprese pizze e focacce preparate internamente, mentre la gastronomia offre una vasta gamma di prelibatezze provenienti dalle migliori produzioni locali. Un ampio spazio è dedicato anche ai prodotti biologici, healthy e gluten-free.

Raul Gabrieli e Susy Apparuti, soci Conad Nord Ovest di Carpi, condividono la loro soddisfazione per il nuovo capitolo del punto di vendita di via Roosevelt: “Dopo anni di lavoro e dedizione, siamo lieti di presentare questo rinnovato punto vendita alla nostra comunità. La ristrutturazione è stata una sfida, ma grazie al supporto dei nostri clienti, alla Cooperativa e all’impegno dei nostri collaboratori, siamo tornati più forti che mai. Questo nostro sogno, unito alle nuove tendenze di consumo ed abbinato alle più recenti tecnologie, ha dato vita ad un supermercato del tutto nuovo, che coniuga la praticità di una spesa completa, diversificata e di alta qualità, alla sostenibilità ambientale e all’innovazione. Il rinnovato Conad, rappresenta da oltre 45 anni un luogo di incontro e di riferimento per il quartiere; siamo felici, perciò, di riaprire in una nuova veste, continuando ad accogliere la nostra comunità con la passione e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono”.

La ristrutturazione ha abbracciato le migliori soluzioni tecnologiche per la sostenibilità ambientale a partire dall’illuminazione a Led e agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che garantiscono un notevole risparmio energetico e una migliore conservazione degli alimenti.

Il Conad di via Roosevelt, un pilastro del quartiere da oltre 45 anni, si estende su una superficie di vendita di mille metri quadrasti e offre servizi quali cinque casse tradizionali e il pratico servizio Spesa al volo. Con un team di 35 addetti, il punto di vendita accoglie i clienti in un ampio parcheggio e accetta buoni pasto, vantando inoltre convenzioni con le aziende locali.

L’accordo con Marzi&Fulignati

Dopo lo sbarco in città nel 2020 nell’immobile dell’ex Cinema Cristallo, Conad conferma l’interesse a sviluppare la sua presenza nell’Empolese con la firma dell’accordo con l’insegna Marzi&Fulignati, nuovi soci Conad: i cinque negozi di Empoli, Sovigliana, Capraia e Limite, entreranno nell’orbita Conad da gennaio 2024.

Con questa operazione Conad rafforza la sua presenza sul territorio insieme a un’azienda storica dell’Empolese. Una sinergia che porterà vantaggi alla comunità e a tutti i clienti attraverso un’offerta commerciale più completa, tanti servizi, ulteriore valorizzazione del localismo e dei reparti freschi e freschissimi e la garanzia del prodotto a marchio Conad, espressione della qualità e convenienza di sempre.

La presenza Conad in città sale a quattro punti di vendita e sono in corso trattative per l’apertura di un ulteriore punto di vendita all’interno dello Stadio Castellani.

“Conad ribadisce con questa operazione il suo interesse allo sviluppo nell’area dell’empolese e la sua vocazione di azienda nel territorio pronta a dare risposte adeguate ai bisogni della comunità – dichiara l’amministratore delegato di Conad Nord Ovest, Adamo Ascari – Un’opportunità di crescita che abbiamo colto entrambi, resa possibile soprattutto grazie ad un partner affidabile come Marzi&Fulignati, presenza storica e riconosciuta, che siamo orgogliosi di accogliere nella grande famiglia Conad. Sono sicuro che la nostra forza commerciale e la loro professionalità, conoscenza ed esperienza del territorio saranno un binomio vincente”.

Marzi&Fulignati rappresenta una realtà commerciale forte e strutturata, presente a Empoli dal 1957, che negli anni è sempre cresciuta: moderni supermercati di prossimità, veri e propri punti di riferimento di tutta l’area empolese.

“Molti saranno venuti a conoscenza in questi giorni del cambiamento storico che avverrà a partire da Gennaio 2024 – spiegano l’amministratore delegato di Marzi&Fulignati, Roberto Marzi insieme a tutto il suo suo staff – Proprio per questo, riteniamo opportuno e doveroso dare alcuni chiarimenti, in maniera limpida e onesta come sempre abbiamo fatto, per togliere dubbi e non dare spazio ad illazioni o informazioni e notizie non veritiere. Cambieremo l’insegna, ma non la nostra anima e rimarremo sempre il supermercato vicino a casa tua. Ci troverai sempre negli stessi posti, con tutta la passione e l’amore per il nostro territorio e per un lavoro che facciamo da oltre sessant’anni, con gli stessi sorrisi del nostro personale. Qualità, convenienza ed eccellenza dei nostri prodotti locali, come la nostra carne, rimarranno orgoglio e vanto. È vero, sparirà il nostro marchio storico e questo è innegabile che ci dispiaccia. Entreremo a far parte di Conad a tutti gli effetti, un’insegna leader della distribuzione organizzata nazionale. Valorizzeremo così ancor di più i fornitori locali, i servizi come la spesa a casa e quel carattere di prossimità che ci ha sempre caratterizzato e lo faremo insieme a tutti i preziosi dipendenti del nostro staff. Una strategia per crescere e una nuova opportunità per ampliare i servizi alla comunità. Entrare in Conad ci rafforzerà e ci permette di rimanere sul mercato con un’immagine solida. Questa è una promessa e un impegno che prendiamo verso tutti i nostri clienti e il nostro territorio. Anzi invitiamo chiunque avesse dubbi o domande, a rivolgersi direttamente a noi, attraverso i nostri canali per qualsiasi ulteriore chiarimento. Noi siamo qui, la nostra anima non cambierà”.

Fonte: Conad

Potrebbe interessarti anche